Il 22 e il 23 Aprile giovani talenti locali si esibiscono al Laboratorio Urbano Culturale di Manfredonia: due appuntamenti imperdibili con la musica d’autore e con quella classica. Il protagonista del primo evento sarà Marco Murgo, giovane cantautore sipontino, che incontrerà amici ed appassionati in un concerto/conversazione dal titolo "Le parole, il senso, l’autore … anatomia della canzone d’autore ".
In un atmosfera intima e raccolta Marco racconterà al pubblico in sala, come nascono le sue canzoni ma anche quali sono le problematiche relative alla produzione cantautoriale nell’attuale mercato discografico.
Il 23 è invece la volta di Ilario Lombardi, ventun’anni , punta di diamante dell’offerta didattica del Laboratorio, con le sue seguitissime lezioni di chitarra classica. Ilario, anche lui sipontino doc, è stato un enfant prodige della musica classica, a soli 14 anni partecipa e vince un concorso internazionale e da lì è tutto un susseguirsi di premi, frequenta corsi di perfezionamento con maestri di chiara fama mondiale, si esibisce in Italia, in Francia e in Spagna.
Il 23 sarà la volta del LUC con una Lezione Concerto che spazierà dalla musica barocca a quella contemporanea, a cui seguirà l’esibizione del duo Starace / Stoppiello, rispettivamente alla viola e al pianoforte.
LUC Manfredonia

0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.