La nostra organizzazione si è messa in rete con le realtà locali provinciali, per offrire professionalità, fruibilità ed organizzazione di eventi culturali tutto l’anno in ogni giorno della settimana.L’obiettivo del cartellone turistico-culturale “Vivi Daunia” è quello di proporre ai turisti, cittadini e visitatori un'’organizzazione pianificata di accessibilità ai beni culturali grazie alla sinergia di Associazioni, Cooperative e Società che da anni lavorano in questo settore.
Vieni a vivere la Daunia tutto l’anno!
Il progetto VIVIDAUNIA nasce dall’unione di associazioni, cooperative e società che da anni si occupano di promuovere e valorizzare il territorio della provincia di Foggia sotto l’aspetto storico-culturale, archeologico, naturalistico ed enogastronomico.La scelta di mettersi in rete è stata formulata strategicamente per dare la possibilità a chi visita la nostra terra di conoscerne le diverse sfumature.
Le attività proposte sono espressione delle diverse competenze professionali e delle specificità territoriali, e sono realizzate da guide qualificate ed esperti di didattica.
DauniaTuR Manfredonia, Associazione Ipogei Foggia, Fabula Garganica Mattinata, Associazione Kore Cerignola, Dromos.it Canosa, Coop. Soc. Onlus Fortore Habitat S. Paolo Civitate Natura, arte, cultura, eno-gastronomia: questi gli ingredienti principali di Vivi Daunia, la rassegna che permetterà per l’intero anno ai visitatori, grandi e piccoli, di scoprire la provincia di Foggia .
Dal trekking urbano nei centri storici alle isole, dai centri del pellegrinaggio medievale ai sentieri-natura, dai siti archeologici ai trabucchi costieri, dalle lagune costiere alle attività ludico-educative per bambini, la rassegna offre la possibilità di trovare l’attività su misura per ogni tipo di esigenza.
Per qualsiasi richiesta l‘organizzazione si mette a disposizione per concordare itinerari personalizzati.Il referente del progetto “Vivi Daunia” è il Sig. Michelangelo Cataleta, Guida Ufficiale dell’Ente Parco e Laureato in Beni Archeologici (329/5330400 – michelangelocataleta@libero.it)
Segretario Amministrativo Associazione Daunia TuR
Per informazioni e prenotazioni contattare il referente: Michelangelo Cataleta 329/5330400
Visita il profilo Facebook Vivi Daunia




0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.