Un ragazzo di Manfredonia, Salvatore del Vecchio, mentre andava in bicicletta ieri pomeriggio, con la sua telecamerina accesa, sul molo del porto di levante, dove c'è il faro, si imbatte per caso, nel recupero di un enorme esemplare di tartaruga marina, da parte di alcuni volontari del WWF.
Si certo non è la prima volta che succede, soprattutto in questo periodo le tartarughe si impigliano spesso nelle reti da pesca, ma questa volta la tartaruga è veramente grande, ecco il video girato, buona visione!!!Ringraziamo Salvatore per la gentile concessione.
Vi ricordiamo che a "Strano ma vero", potete partecipare tutti, basta inviarci, foto o video più strani, che raffigurano zone di Manfredonia e dintorni, che hanno qualcosa che all'apparenza può sembrare inverosimile, ma che purtroppo nel bene e nel male, in realtà sono vere, ecco gli e-mail a cui potete scrivere:

4 commenti:
Grande si! "rete a strascico"..ho capito bene?
Certo... hai capito benissimo....
...dispiace pure che per i pescatori che effettivamente devono "mangiare" però magari se si riesce a far passare il messaggio che è a danni di tutti (loro per primo) distruggere il fondale. La pesca (come anche l'agricoltura) in questi anni dalla politica sono stati un pò abbandonati...e la cosa dispiace ancora di più.
i pescatori di manfredonia sono autorizzati a fare tutto, gente ignorante e senza scrupoli, la colpa è solo loro se nel fondale marino non c'è più niente, hanno sempre pescato senza nessun controllo, chi è causa del suo mal pianga se stesso
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.