Riceviamo e pubblichiamo la risposta da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze, sulla proposta del sindaco Angelo Riccardi, di esenzione dell'Ici per i nuovi fabbricati nei comparti CA, impossibilitati ad abitare.
Durante le numerose riunioni promosse dall’Amministrazione Comunale di Manfredonia per affrontare e risolvere i problema delle urbanizzazioni dei comparti, da più parti, e in particolare da alcuni presidenti di cooperative, è stata fatta esplicitamente la richiesta di esonero dal pagamento dell’Imposta comunale sugli immobili per i fabbricati accatastati ma non ancora agibili.
Come Sindaco ho immediatamente condotto gli opportuni approfondimenti sull’argomento, per poter dare quanto prima una risposta che potesse andare a favore dei richiedenti.Sentiti i pareri negativi riportati sia dai responsabili dell’Ufficio sia dalla società che gestisce i tributi, non contento di quanto mi veniva riferito ha rivolto ulteriormente il quesito all’Anci: l’esito è rimasto, ancora una volta, contrario alle aspettative.
Ho, infine, interpellato direttamente il Ministero dell’Economia e delle Finanze, da cui, purtroppo, ho visto confermato quanto già affermato: l'esenzione non è possibile.
Il Sindaco Angelo Riccardi

0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.