ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 21 maggio 2011

Manfredonia: Andrea Braido, dalle espressioni chitarristiche più alte al mondo al LUC

Six silver strings è il titolo del cinquantesimo album di B.B. King, un omaggio alla sua Lucille, compagna di una vicenda artistica senza pari.
Con questo spirito e con l’intento di magnificare uno degli strumenti più popolari e praticati, Il 22 maggio 2011 il Luc ospiterà uno delle espressioni chitarristiche più alte al mondo: Andrea Braido. Chitarrista geniale, versatile, eclettico, in grado di spaziare su tutto il fronte musicale passando con disinvoltura dal jazz al rock, fusion, blues, r&b.

L’incontro con gli iscritti alla master class avrà luogo alle 20:00. Una panoramica esaustiva degli stili e dei riff che hanno reso protagonista lo strumento principe del genere rock, un’ occasione d’oro per i giovani musicisti della capitanata per imparare direttamente da un’ icona del panorama artistico musicale, una proposta formativa, da parte del LUC di Manfredonia, all’insegna dell’eccellenza.
A seguire, ore 22:00, omaggio al più grande genio chitarristico di tutti i tempi, padre della musica moderna, colui che ha segnato un’epoca e continua, a quarant’anni dalla scomparsa, a rappresentare un punto di riferimento ineludibile per generazioni di chitarristi: Jimi Hendrix.

Per info:
LUC Laboratorio Urbano Culturale 
"Peppino Impastato"
Lungomare Nazario Sauro 37
Manfredonia (FG)
0884 534430

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.