ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

domenica 15 maggio 2011

Manfredonia Football 1932 - Castellana 1 - 0: Risultati e Classifiche

Ce l'abbiamo fatta, finalmente il nostro Manfredonia conquista la salvezza, e la permanenza nel campionato di Eccellenza, vincendo la partita spareggio sul campo neutro del Canosa, con il conforto di oltre 300 tifosi sipontini, risultato ottenuto solo  dopo i tempi supplementari.

Un primo e secondo tempo che passa senza note di rilievo, pochi i tiri in porta, al 28' piccolo brivido, Salvati del Castellana, tira a rete dalle retrovie, il pallone, per nostra fortuna, finisce fuori alla sinistra del portiere.
Solo sul finale, al 41' sembra svegliarsi il nostro Manfredonia, con Di Toro che tira in rete, ma il portiere riesce a deviare la palla, recuperata subito dopo da De Rita, che ritirando la butta fuori.

Sipontini prevedibili, evidentemente il Castellana ci ha studiato bene, qualche altro brivido nella nostra porta ma senza esito, da parte nostra, poche azioni, stoppate prima o finite male.
Passano  inesorabilmente i primi 90 minuti si va ai supplementari.

Inizia il primo tempo supplementare al 9' con Gentile del Castellana, che costringe il nostro portiere Della Torre a distendersi per parare.
Al 13' Ivan Romito approfittando di un errore grossolano di Fumarola, mette dentro un tiro di piatto, è segna il goal salvezza.
Brutto episodio subito dopo, da parte dei tifosi del Manfredonia, che sicuramente ci costerà caro, viene tiranto un fumogeno in campo, danneggiando il campo in erba sintetica del Canosa, cosa da non fare, che i nostri tifosi dovrebbero conoscere molto bene...

Palpitazione al 21', su errore del nostro portiere Della Torre, Daddato del Castellana, segna un goal, poi annullato per fuorigioco.
Ultimi minuti al cardiopalma in attesa del fischio finale, che arriva dopo una partita sofferta, gioia enorme da parte di tutti, risultato impensabile, solo 5 mesi fa.
Ora al lavoro per prepara un prossimo campionato dignitoso in eccellenza, per la rinascita del Manfredonia
Calcio!!!
Arrivederci a tutti al prossimo anno...


PLAY OUT - FINALI - 1 MAGGIO 2011
Manfredonia Football 1932 Castellana 1
0
PLAY OFF - FINALI ANDATA 15 MAGGIO 2011
Bisceglie 1913 Donuva Audace Cerignola 2
0

17 commenti:

Anonimo ha detto...

IO C ERO.....

Doniano ha detto...

Questa salvezza la voglio dedicare al nostro amico MINGUCCIO IL CERIGNOLANO che ha tirato invano i piedi tutto l'anno, e che noi per tutto l'anno gli abbiamo pronosticato la permanenza anche per il prossimo anno in Eccellenza e per adesso...

Gazza ha detto...

già: CE l'abbiamo fatta... ;)

Marco ha detto...

già Ce, grazie e scusatemi...

Anonimo ha detto...

L'orgoglio del Gargano siamo sempre noi!!!!

Anonimo ha detto...

grazie ivan !!!!

Gazza ha detto...

grazie Ivan, grazie Matteo D'Arienzo, grazie Antonio Sdanga, grazie Franco Ciuffreda. una salvezza che sembrava impossibile è stata riacciuffata con tanta determinazione. godiamocela ma che si faccia tesoro degli errori, tantissimi, fatti l'estate scorsa.
@Marco: non so come contattarti in forma privata altrimenti l'avrei fatto! ;)

Anonimo ha detto...

@Gazza :ringrazi tutto tranne un doveroso GRAZIE al presidente Troiano...forse Sdanga e' piu' fotogenico??non direi...Grazie Troianooooooooo

Anonimo ha detto...

GRAZIE AI RAGAZZI-A TUTTO LO STAFF TECNICO ALLENATORE IN PRIMIS-ALLA SOCIETA'CHE MERITA ADESSO DI ESSERE CONSOLIDATA DA ALTRI SOCI COME TROIANO-SDANGA-DI LASCIA CHE HANNO DIMOSTRATO VERO ATTACCAMENTO AI COLORI BIANCO-CELESTI,OLTRE CHE COMPETENZA.SPERO CHE ORA SI VERIFICHINO LE CONDIZIONI PER PROGRAMMARE UN PROSSIMO CAMPIONATO DI VERTICE, PERCHE' NOI ABBIAMO BISOGNO DI RISALIRE, DI STAZIONARE IN BEN ALTRE CATEGORIE.NON SIAMO IL CERIGNOLA,IL VIESTE, ETC.. CHE SONO ABITUATI ALL'ECCELLENZA O ADDIRITTURA LA HANNO APPENA CONQUISTATA.
P.S.:CARO MINGUCCIO, NOI QUANDO VOGLIAMO POSSIAMO ANDARE A VEDERCI IVAN ROMITO CON LA MAGLIA BIANCO-CELESTE IMMORTALATO SULLE FIGURINE PANINI(E T'HO DETTO TUTTO).ANZI CONSIGLIO VOI CERIGNOLANI DI SALIRE(SE NE SIETE CAPACI)DI CATEGORIA QUEST'ANNO PERCHE' IL PROSSIMO NON CI SARA' TRIPPA PER GATTI.HAI VISTO LE BOTTE CHE TI SEI PRESO AL MIRAMARE QUEST'ANNO? SARANNO NULLA IN CONFRONTO A QUELLE CHE PRENDERAI IL PROSSIMO.QUINDI E' MEGLIO CHE VI LEVATE DAI PIEDI.

Gazza ha detto...

@anonimo: nella mia libertà di ringraziare chi voglio lo faccio con chi mette i soldi ;)

Anonimo ha detto...

Per gazza:tu cosa ne sai se Troiano ha messo i soldi!mi spiace per te che,è vero,sei libero di ringraziare chi vuoi,ma senza il presidente Troiano avresti giocato ancora con Zeman junior e tanti altri 'bidoni'...ad averceli altri due 'Troiano'dall'estate scorsa!ora non saresti a questi livelli.Grazie Troiano,grazie di tutto,per tutto quello che hai fatto e che siamo sicuri che farai sempre bene..noi continuiamo a sostenerti e mi raccomando non lasciarci!E siamo anche sicuri che tu i soldi li metti,sei troppo onesto e brava persona,GRAZIE!

Anonimo ha detto...

@ Gazza:senza fare nomi tu dovresti essere uno ben informato/a ma sei talmente in mala fede che il GRANDE LINO TROIANO può lasciare parlare e dire fesserie anche a quelli come te.
GRAZIE PRESIDENTE TROIANO
e se questi tifosini da strapazzo non accettano la tua CLASSE non è colpa loro,non tutti siamo UMILI e GALANTUOMINI come TE.

Gazza ha detto...

calma ragazzi, ho soltanto riferito una voce che ho ascoltato da chi passa i suoi pomeriggi e le sue giornate allo stadio. guardo le partite in casa quando posso ma non sono un grande tifoso, anche se ci tengo al manfredonia. se chiacchiera mi hanno detto chiacchiera vi ho riferito.
ho piacere se quello che mi hanno detto non è vero. in una società è giusto e normale che ognuno faccia la sua parte. in ogni caso la cosa più importante è essersi salvati, il resto sono chiacchiere.

Anonimo ha detto...

@Gazza :mai parlare " per sentito dire", poi tra l'altro da pseudo tifosi,evita di riportare chiacchiere da bar, e quando parli informati..non denigrare nessuno,Sdanga cerca solo di mettersi in mostra,tante volte chi ama lavorare in silenzio e' piu' producente degli uomini velina...Bye

Gazza ha detto...

va bene anonimo. ora dì al tuo presidente di pagare gli stipendi arretrati, che sono anche più di uno. i calciatori stanno aspettando.

Anonimo ha detto...

@ Gazza,ancora con questa storia,
l'era degli stipendi non pagati è passata,
e tu forse ne sai qualcosa da molto vicino,
cerca di non frequentare certi circoli ricreativi.
Presidente Troiano si ricordi che qualsiasi cosa
Lei farà per Manfredonia per noi persone inteliggenti sarà sempre apprezzata,per i pecoroni,
lasciamoli sparlare tanto sanno fare solo quello.

Gazza ha detto...

fortunatamente a me gli stipendi li pagano tutti i mesi. non è un mio merito ma, di questi tempi, semplice fortuna. ho incrociato le tue verità con quelle di chi segue quello che succede allo stadio e mi sa tanto che questa volta ti sbagli. mancano all'appello 3-4 stipendi. che poi è solo una questione di giorni o settimane è un altro conto ma nel frattempo sono arretrati. forza presidente e forza soci, sappiamo che onorate gli impegni ma facciamolo senza tornare a vecchie abitudini!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.