ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 23 maggio 2011

Manfredonia: In scena i ragazzi delle scuole con musiche e spettacoli

Il Festival di Teatro delle Scuole_anno 7 - organizzato dal Comune di Manfredonia e dalla compagnia Bottega degli Apocrifi, grazie al progetto di Residenza “TEATRI ABITATI: UNA RETE DEL CONTEMPORANEO” finanziato dal FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) Asse IV azione 4.3.2, affidato dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo al Teatro Pubblico Pugliese - da appuntamento a lunedì 23 maggio alle ore 20:00 al Teatro Comunale con la banda della Scuola Secondaria di I grado "Mozzillo/Ungaretti" che presenta il concerto Ensemble note (di classe) fuori registro. Il Festival riprende mercoledì 25 maggio alle ore 20.30 con il saggio spettacolo "U' Buccacc(e), ovvero Romeo xké 6 t Romeo" dell'IISS ITN "F. Rotundi" - ITIS "E. Fermi".

Gli allievi della scuola Mozzillo-Ungaretti presentano un concerto diviso in tre momenti:

• un primo momento dedicato alla MUSICA D'INSIEME con i ragazzi delle classi prime
• un secondo momento rivolto all'esecuzione di celebri brani eseguiti dai ragazzi delle classi seconde e terze
• il terzo momento vede l'ENSEMBLE MOZZILLO-UNGARETTI

La musica d'insieme è il metodo per raggiungere gli obiettivi pratici del saper fare (suonare) ma anche soprattutto degli obiettivi del saper stare insieme che significa ascolto, rispetto di sè e degli altri rispetto alle regole...

Mercoledì 25 maggio alle ore 20.30 sarà il turno degli alunni degli Istituti Superiori "F. Rotundi" - ITIS "E. Fermi", con il saggio spettacolo "U' Buccacc(e), ovvero Romeo xké 6 t Romeo", realizzato con la guida di Stefania Marrone e la collaborazione di Fabio Trimigno:

L'ingresso agli spettacoli è gratuito.

Di seguito il prossimo appuntamento del Festival di Teatro delle Scuole 2011:

28 maggio 2011 h. 11.30 e 20.30 - Teatro Comunale Manfredonia, Uccelli, dopo una libera quanto sporadica frequentazione con Aristofane - Liceo Scientifico "G. Galilei" - Manfredonia


per informazioni
Bottega degli Apocrifi c/o Teatro Comunale
tel.: 0884532829

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.