Da circa 2 anni il campetto da calcetto, in terra battuta che si trovava all'interno della chiesa "Sacra Famiglia" è stato abbattuto per permettere l'ampliamento della stessa chiesa, e il comune con l'ausilio della parrocchia ha pensato bene di spostarlo poco più giù, all'interno dell'area a verde dell'asilo che divide le due vie di Parco del pellegrino, ripristinando un area abbandonata e costruendo al tempo stesso, un campo di calcetto ex nuovo.
Il campetto è dotato, o meglio era dotato di erba sintetica e reti di protezione per evitare che il pallone finisse fuori in strada con relativo pericolo per i ragazzi, visto la strada abbastanza trafficata.Oltre ad avere una recinzione che impediva a chiunque di entrare, ma come si vedere dalle foto poco o niente rimane di tutto quello descritto.
Chi è stato a ridurlo così?
Naturalmente i soliti ignoti, nessuno ha visto niente, e nessuno sa niente e per giunta erano tutti dei bravi ragazzi...Possibile che in questo paese prima ci lamentiamo che non c'è mai niente, non ci sono le strutture, poi quando ci sono le rompiamo e le rendiamo inutilizzabili?
Ora per rimetterla a posto bisognerà spendere altri bei soldini pubblici, per poi dopo un pò ritrovarle di nuovo in questo stato?
Forse è meglio lasciare così in fondo non ci meritiamo niente,e siamo solo buoni a criticare...




4 commenti:
Ma xfavore nn date la colpa ai giovani e ai bambini!!! Piuttosto datela a ki l'ha costruito!! I pali nn si spezzano mica da soli, o a maggior ragione a causa dei bimbi ke ci giocavano all'interno!! Se le cose vengono fatte con i piedi, o meglio alla CARLONA, è ovvio ke ai primi venti forti, i pali abbiano ceduto, provocando di conseguenza la distruzuone delle rispettive reti protettive.
un'altra vergogna ed un'altra dimostrazione della deriva sociale dei nostri ragazzi. chi semina vento raccoglie tempesta e chi attribuisce colpe a chi l'ha costruito è il fulgido esempio della deresponsabilizzazione di massa.
secondo me sn noti......bisogna prendersi il dovere cittadino di denunciare atti vandalici.....e cambiare la mentalità ke tutto quello ke nn e mio si può rompere...tanto paga lo stato....o il comune ecc....
e nn credo ke nessuno ha visto niente dopo tutto quello ke stato fatto......
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.