ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 14 giugno 2011

Manfredonia: Lettera aperta al sindaco su cosa e come migliorare la città

Lettera Aperta
Oggetto: Proposte per Manfredonia

La presente lettera aperta ha lo scopo di dare un nostro, seppur modesto, contributo per migliorare la vivibilità a Manfredonia.
Avremmo potuto scriverle un sms, come da Sua recente iniziativa che lodiamo, ma abbiamo preferito avvalerci della classica cara e mai troppo vecchia lettera, ritenendola più idonea a descriverLe quello che noi giovani ApI ci proponiamo di portare alla Sua attenzione.
Durante il nostro ultimo incontro, che si è tenuto il giorno 8 giugno c.m., sono emerse una serie di piccole problematiche che a nostro avviso dovrebbero essere affrontate per contribuire a migliorare la vivibilità del mondo giovanile di Manfredonia.

La prima questione che è sorta all’interno del dibattito è stata la difficoltà dei giovani di raggiungere, specie durante i periodi estivi, luoghi di intrattenimento notturno come le discoteche. 
Prevenzione, legalità e turismo ci inducono a ritenere opportuno istituire, come già avvenuto in altre rinomate località turistiche, il servizio di BUS NAVETTA notturno che colleghi Manfredonia alle principali discoteche della zona, cercando di limitare la piaga degli incidenti del sabato sera.
La seconda questione sorta durante il dibattito è stata la difficoltà per i dipendenti della zona industriale di raggiungere il posto di lavoro. 
Siamo della convinzione che una zona industriale, come accade in tutte le altre città italiane, debba essere servita dai mezzi pubblici. 
Si è pensato, quindi, alla possibilità di ripristinare il servizio di mezzi pubblici con orari dettati e concordati dalle esigenze lavorative delle maestranze

Durante i lavori dell’assemblea si è parlato anche della Biblioteca comunale. Una nostra delegazione si è recata nella struttura per capirne l’efficienza. 
Dal sopralluogo è emerso una scarsa disponibilità di testi anche importanti. Autori come Joyce o altri non sono presenti, carente è anche la disponibilità di testi in lingua madre.
I giovani ApI ritengono che la biblioteca sia una grande risorsa, il cuore pulsante della cultura di una città. Ragion per cui deve essere valorizzata e rivalutata.
Concordi con la Sua idea di rendere Manfredonia un polo di attrattiva turistica, bene l’Agenzia per il Turismo, abbiamo pensato anche ad altre proposte e altre sono in elaborazione.
Nella speranza che le nostre giovani idee possano essere interessanti e meritevoli di approfondimento, confermiamo sin da ora la nostra piena disponibilità a dibatterle in un confronto diretto.
Nell’auspicio di un possibile incontro con Lei, la salutiamo cordialmente.

Gruppo Giovani ApI

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma se hanno chiuso quasi tutte le aziende nella zona industriale chi dovrebbe usare queste navette?
Prima in quella zona c'era un via vai continuo di macchine e camion, adesso è diventata una zona morta della città.
Il bello è che hanno appena finito l'urbanizzazione.
Che peccato

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.