ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 25 luglio 2011

Manfredonia: 1^ Rally Porta del Gargano, una vetrina per il nostro territorio ( Video )

Nei giorni scorsi si è tenuta la presentazione della gara di Rally 2, Porta del Gargano, che si svolgerà il 3 e il 4 Settembre 2011.
Un territorio che per anni ha ospitato la ormai mitica, Macchia-Monte Sant'Angelo, da molti rimpianta e desiderosa di tornare, ora ci riprova con questa nuova gara, su un percorso totale di 42 Km, che tocca tre comuni del Gargano, Manfredonia, la partenza e l'arrivo, Monte Sant'Angelo e Mattinata.

Le prove speciali saranno due da ripetere, in particolare il sabato, si percorrerà la famosa Macchia Monte Sant'Angelo, 9 km su una carreggiata larga solo 5/6 metri, con curve veloci a cui si alternano 18 tornanti con arrivo in paese.
La domenica invece la Monte-Mattinata per un totale di 12 Km, diversa dalla precedente con una carreggiata di 4/5 metri, tornanti e curve a vario raggio, tutte redatte dall'immancabile panorama garganico.

Alla presentazione, presente il nostro Assessore allo Sport, Annarita Prencipe, il consigliere regionale Giandiego Gatta e l'Assessore Donato Taronna per il comune di Monte Sant'Angelo.
Tutti unanimi, prima di tutto nel ringraziare i volontari, che si prodigheranno per realizzare questa corsa, ma soprattutto nell'affermare che questo non è solo sport, o una semplice gara automobilistica, ma è una avanzata forma di turismo, una vetrina per il nostro territorio, visto le tante persona che in quei giorni verranno nelle nostre città, da ogni parte d'Italia.

La corsa non provocherà particolari disagi ai cittadini, perchè le entrate e le uscite dai paesi interessati non saranno tutte bloccate, ma si cercherà il giusto modo per arrecare meno disturbi ai cittadini, anche quelli non interessati, e soprattutto si presterà particolare attenzione alla tutela dell'ambiente, non imbrattando il territorio.
Proprio per questo le verifiche e il parco assistenza a Manfredonia si svolgeranno nei piazzali Asi di stoccaggio, del Porto Industriale o porto Alti Fondali.

Tutti aspetti affrontati dagli organizzatori, con la speranza che tutto fili lisci, e che si ponghino le basi per fare in futuro, di questa corsa, un appuntamento immancabile per tutti, e una vetrina per il nostro amato paesaggio...
Ora per tutti gli appassionati godetevi il video di presentazione...



0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.