ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 11 luglio 2011

Manfredonia: Il nuovo delfino ha preso subito il largo, via dalle acque tranquille del porto

Ve lo ricordate? circa un mese fa, vi abbiamo mostrato in esclusiva foto e video, nel nuovo delfino che era entrato nel porto di Manfredonia, post a cui vi rimando per chi se lo fosse perso, http://siponto.blogspot.com/2011/06/manfredonia-ritorna-un-delfino-nel.html.
Ebbene, scusateci se è passato troppo tempo, ma per vari motivi non siamo riusciti prima a raccontarvi la seconda parte, ovvero, che fine ha fatto questo delfino?

Molti sono stati nei giorni successivi i curiosi, armati di macchinette fotografiche, telecamere e quant'altro, che si sono recati nel porto di Manfredonia, in attesa di scrutare il nuovo delfino ed immortalarlo per una foto.
Ma la delusione è stata enorme, del nuovo delfino nessuna traccia, cosa subito rimbalzata tra la gente del posto,  ed il porto in pochi giorni è tornato ad essere quel posto  tranquillo di sempre e frequentato solo dagli addetti ai lavori.
Noi abbiamo chiesto ai presenti di quella mattina del 10 Giugno, che fine avesse fatto il nostro nuovo amico e finalmente ora, potremo raccontarvi la sua storia ufficiale.

La vicenda è andata nel più naturale dei modi, dopo l'arrivo del veterinario, il mammifero è stato accuratamente visitato, dato le cure necessarie, risultava solo stordito, anche grazie ai colpi dati nel porto, rimbalzando contro ancore e catene.
Subito dopo, infatti ha ripreso le sue forze ed è stato accompagnato fuori dal porto, da lì si è subito diretto al largo, forse pronto a raggiungere il branco che aveva perso in mattinata.
Stupore per tutti, che avevo visto nel nuovo arrivato il degno sostituto del compianto Filippo, e speravano vivamente nella sua permanenza, ma si sa, non bisogna andare contro natura, e costringerlo a rimanere, questa volta madre natura ha deciso così, magari un giorno riavremo il nostro delfino...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

si sarà sparsa la voce che a manfredonia uccidono anche i delfini

Luciano sciscilikkiè ha detto...

<il nuovo delfino non avrà trovato la scogliera ricca e pescosa delle case marinaie. Io ricordo che in passato Filippo si aggirava spesso da quelle parti e giocava con i sub.

Il fantasma della scogliera del villaggio ha detto...

Ha fatto bene ad andarsene questa è una città di carnefici della natura sipontina!!

IlGridoDiGiustizia ha detto...

Certo che restare qui sarebbe stato un controsenso!! Per fortuna l'istinto primordiale del cetaceo ha prevalso, anche perchè la nostra costa ormai impoverita dall'inquinamento e dai fiumi di cemento ha ben poco da offrire...
Chi di voi si ricorda dei branchi di cefali che davano spettacolo proprio lungo la scogliera che va dal molo di ponente all'Hotel Panorama? Chi ricorda le migliaia e migliaia di questi grossi pesci che saltavano inseguiti dai delfini o dal pesce serra?
Tutto è finito in una valanga di cemento, tra il silenzio vile dei cittadini sipontini, stirpe pavida e passiva e la storia lo dimostra...

Rita Castriotta ha detto...

Odio gli uomini di Manfredonia e li sputtano in chat
in tutto il mondo, sono i più vili, stupidi e senza palle del mondo! Non mi sposerò mai con un Manfredoniano!!

Anonimo ha detto...

....Ammazza che capacità d'analisi!
Tutti così qualunquisti in questo blog?!?
Tutti a piangersi addosso e poi nessuno muove un dito o guarda oltre il suo piccolo isolato.
Date un'occhiata più attenta e soprattutto non sputate nel piatto in cui mangio, GRAZIE.
Addio allora!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.