ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 14 luglio 2011

Manfredonia: Oggi l'Inaugurazione del 1° Rally Porta del Gargano

Ci siamo quasi, stanno per riaccendersi i motori sul Gargano, un promontorio in grado di offrire chilometri e chilometri di prove speciali al mondo delle corse automobilistiche.
Il 1° Rally Porta del Gargano, nel formato rally 2, in programma il 3 e 4 settembre 2011, toccherà il territorio dei tre comuni di apertura del promontorio, Manfredonia, Monte Sant'Angelo e Mattinata.

Oggi, giovedì 14 luglio alle ore 19.30 ci sarà la cerimonia di inaugurazione presso il Chiostro di Palazzo san Domenico, sede del Comune di Manfredonia, alla presenza dei Sindaci dei tre Comuni interessati dal Rally, Angelo Riccardi, Andrea Ciliberti e Lucio Roberto Prencipe, i Consiglieri Regionali Giandiego Gatta e Franco Ognissanti, il Commissario del Parco del Gargano Stefano Pecorella, il Presidente di Confindustria Foggia Giuseppe Di Carlo, il Presidente della Camera di Commercio Eliseo Zanasi ed il Presidente del Consorzio ASI di Foggia.
La presentazione del Rally verrà effettuata dal Direttore di Gara Claudio Dapote, alla presenza del Il presidente della CSAI Angelo Sticchi Damiani. Presenterà la serata Matteo Perillo.

Manfredonia sarà il centro logistico della manifestazione, ospitando verifiche tecniche e sportive, assistenza, partenza ed arrivo del rally. 
Le prove speciali saranno due da ripetere. In particolare il sabato sera si percorrerà la famosa e richiesta Macchia-Monte Sant'Angelo (Strada Provinciale 55), una prova di circa 9KM, una carreggiata larga tra 5 e 6 metri, con curve veloci a cui si alternano 18 tornanti, con arrivo a Monte Sant'Angelo, dove il pubblico, puntualmente assiepato per osservare lo spettacolo di quella che è una passione che accomuna l'intera cittadinanza, farà da sfondo ai fasci di luce delle fanalerie delle auto che taglieranno l'oscurità della tarda sera.

La Domenica si percorrerà la Mattinata-Monte Sant'Angelo, con partenza dal bivio della Cavola ed arrivo a poche centinaia di metri da Monte Sant'Angelo, per un totale di circa 12 Km . 
La prova, totalmente diversa dalla precedente, si presenta con una carreggiata di circa 4/5 metri con un alternanza di tornantini e curve di vario raggio e l'immancabile panorama garganico.

Appuntamento quindi oggi per la presentazione ma soprattutto nel primo weekend di settembre per rivivere i magici fasti dei rally garganici.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.