ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 7 luglio 2011

Manfredonia: Realizzate passerelle e scale per scendere sulla scogliera

Spesso basta poco per accontentare i tanti cittadini che richiedono sempre più attenzione ai governanti sul territorio comunale.
Non servono opere faraoniche ma semplici strutture che possono migliorare la vita di ognuno di noi.
Stiamo parlando di semplici scale o passerelle, che l'amministrazione comunale sta realizzando per permettere a tutti di scendere sulle spiagge o scogliera, nella parte finale del Lungomare Nazario Sauro in zona Acqua di Cristo.

Nei giorni scorsi sono state istallate delle passerelle, la prima in ferro, per cui facilmente removibile, realizzata senza andare ad intaccare gli scogli e a deturpare gli stessi, anche se a dir la verità non è tanto bella da vedere, ma forse ci dobbiamo solo abituare.
La seconda, di fronte al tribunale, visto che non si trova sulla scogliera, è stata realizzata in cemento armato, molto utile e con meno impatto visivo.
Ora per tutti sarà più facile raggiungere le spiagge, senza pericolo di cadute varie, tutte opere a bassissimo costo, che forse andavano fatte tanto tempo fa.

Ma Attenzione queste sono opere provvisorie, perchè a breve partiranno i lavori del rifacimento totale di quel tratto di lungomare, che va dalla Rotonda fino alla piscina, già messo in esecutivo nel programma triennale delle opere pubbliche.


12 commenti:

Anonimo ha detto...

Quella in foto è molto discutibile come scelta di realizzazione, le altre invece vanno benissimo! (Parere Personale!)

Anonimo ha detto...

Bene bene...fanno sempre piacere queste cose fatte per la collettivita',concordo sono opere piccole che pero' fanno sentire i cittadini piu' vicino all' amministrazione! Terminare il tratto di lungomare sarebbe ancora meglio..sono fiducioso.

Anonimo ha detto...

Non conosco il progetto di ristrutturazione dell'ultimo tratto di Viale Miramare, ma spero fortemente che non vada danneggiare, deturpare o modificare la morfologia degli scogli che, a parer mio, abbisognano solo di pulizia costante, discese non di grande impatto e qualche muretto o parapetto che delimiti la strada che li costeggia. Incrociamo le dita...

Anonimo ha detto...

peccato che hanno cementificato la scogliera del villaggio pescatori

Anonimo ha detto...

basta poco...e proprio quel poco che tante volte non viene curato!!!

Anonimo ha detto...

Dico un mio parere : nn si potevano creare situazioni fatti in legno invece di farle in cemento???

Anonimo ha detto...

infatti, in legno sarebbero state anche più gradite esteticamente.....sempre con sto cemento.....c'hanno la fissa allora!!!"

Anonimo ha detto...

"per non parlare di quelle realizzate in ferro, sono orripilanti.....rovinano tutto lo scenario.

Anonimo ha detto...

Per chi invece abita dalle parti della Stazione???? Semplicemente deturpata la splendida spiaggetta della "Baia di Sant'Andrea...

Anonimo ha detto...

buon giorno io sono un diversamente abile, e sono d'accordo di mettere o le passerelle o gli scivoli, per chi avesse problema di carrozzella, o passeggini per i genitori che hanno i bambini in passeggini. fatemi sapere se in questa occasione estiva avete in progetto una manifestazione, e vorrei che possiate invitare i disabili del centro lego.

Anonimo ha detto...

scommetto che anche li tra un po sorgerà un altro porto

popolo cornuto e fottuto ha detto...

MANCA L'APPOSITA SEGNALAZIONE INDICANTE IL PERICOLO CIRCA LA PRESENZA DELLA PASSARELLA, MANCA IL PERSONALE CHE DOVREBBE ASSISTERE I BISOGNOSI NELLA DISCESA,
MANCANO LE PROTEZIONI SOTTO I SUPPORTI METALLICI
ANCHE QUESTE PASSERELLE COME LE BARRIERE FRANGIFLUTTI NON HANNO PRECEDENTI NELLA STORIA DELLA UMANITA'!!
FRA POCO SI FAGOCITERRANO ALTRO SPAZIO DELLA SCOGLIERA
DI MONTICCHIO POPOLO DI BALOCCHI SCEMI E CORNUTI
E STATE SEMPRE ZITTI!!!!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.