Da circa un mese un vecchio ventilatore giace in mezzo alle transenne, poste in corso Manfredi all'angolo con via campanile.
Transenne utilizzate per chiudere la strada al passaggio delle auto, che qualcuno ha pensato bene di utilizzarle come deposito rifiuti, riempiendo il vuoto all'interno di esse.
Possibile che nessuno si sia preoccupato di rimuoverlo? Eppure siamo in pieno centro storico?
Soprattutto a chi è venuto in mente di buttarlo là, purtroppo l'inciviltà nel nostro paese regna sovrana...
Comportamenti che non rendono omaggio a Manfredonia, soprattutto in questo periodo, cosa penserebbe un turista se passasse di li?
Siponto, via Console Claudio, la piazza principale, si sa dalle 19 alle 2 di notte, la zona diventa pedonale, ed infatti un anno fa sono stati installati dissuasori, proprio per impedire il passaggio alle auto, ma che cosa fanno alcuni automobilisti, semplice si parcheggiano davanti.
Se pensiamo che sono stati spesi dei soldi, proprio in sostituzione delle vecchie fioriere, per un semplice motivo di sicurezza, perchè impedivano in qualsiasi momento il passaggio dei mezzi di soccorso.
Adesso invece viene da chiedersi, ma le macchine parcheggiate non sono peggio delle fioriere?
Adesso invece viene da chiedersi, ma le macchine parcheggiate non sono peggio delle fioriere?
Se arriva un ambulanza il dissuasore si abbassa automaticamente al suono della sirena, ma il mezzo di soccorso non potrà comunque passare, vi sembra una situazione normale?
In futuro cerchiamo di essere più disciplinati, potremmo trovarci tutti in una situazione di pericolo e aspettare invano l'ambulanza o le forze dell'ordine che arrivino....
5 commenti:
A Manfredonia siamo avanti: abbiamo anche l'aria condizionata in piazza.
Tranquilli, il ventilatore non morde, è innocuo... è solamente un elemento di attrazione turistica!!!!"
Sindaco, si svegliaaa invece di stare a chattare su Facebook,si vada a fare una passeggiata per la città e vede cosa non va!!
E intanto giace li. Un mese, ma nessuno ha avuto il criterio di toglierlo o farlo togliere, nemmeno i negozianti li vicino!
da ieri il ventilatore non c'è più...
grazie a chi si è interessato della vicenda...
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.