
Il comandante dell’imbarcazione appena si è accorto che il motore della propria unità prendeva fuoco, temendo per la sua vita e per gli occupanti della sua imbarcazione, ha lanciato il “MAYDAY”.
Il segnale di soccorso è stato raccolto dalla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Manfredonia e di Vieste.
Tempestivamente il comandante C.C. (CP) Giancarlo SALVEMINI disponeva l’immediata uscita della M/V CP 880 dislocata presso il porto di Vieste e contemporaneamente l’uscita della M/V CP 820 dislocata nel porto di Manfredonia.
La sala operativa di Vieste prendeva contatto con il comandante dello yacht il quale comunicava che il principio di incendio era stato domato e l’equipaggio indossava giubbini di salvataggio ed era in buone condizioni di salute.

Quindi la M/V CP 820, cessato l’allarme e con l’imbarcazione in difficoltà scortata nel porto di Vieste dalla M/V CP 880,su disposizione del Comandante SALVEMINI, rientrava nel Porto di Manfredonia pronta per intervenire in qualsiasi altra situazione di pericolo della vita umana in mare.
Guardia Costiera di Manfredonia
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.