
Curata della prof.ssa. Ivana Guerra, e la collaborazione dei prof.Antonio Nasuto, Fabio Casiero, Riccardo Righini e il testo critico del Prof. Alberto Dambruoso.
Quando ho deciso di dar vita a questo nuovo progetto mi sono posta una domanda: quali sono i principali fattori che caratterizzano l'attuale corso degli eventi?
Ed ecco la risposta: l'equilibrio e la follia.
Equilibrio rappresentato dalla bellezza e dalla certezza che solo il territorio natio, con il suo mare che per noi determina la ricchezza, le sue montagne che stanno a simboleggiare la stabilità, le enormi opere di miglioramento che sono sinonimo di progresso e barlume per un futuro senza “fuga”, può trasmettere.
In contrapposizione a tale equilibrio c’è la follia: la follia di un mondo che va di corsa, che non ci permette di avere certezze: un mondo “precario”, da cui spesso i giovani sono travolti e, loro malgrado, costretti ad accettarlo, con la prospettiva fatua di una parvenza di stabilità lontani dalla loro terra.

Ivana Guerra
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.