ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 10 ottobre 2011

Manfredonia: Presentato il libro di Luxuria su tutte le diversità, dal sessuale al disabile

Nel bellissimo scenario dell'auditorium Palazzo Celestini apprezzato anche dalla stessa Luxuria lo scorso venerdi 7 ottobre 2011 nel corso della settimana della cultura dello sport e della solidarietà si e' svolta la presentazione del libro "Eldorado" scritto e presentato da Vladimir Luxuria
Mariantonietta di Sabato giornalista del periodico Manfredonia News e Vincenzo Di Staso giornalista sportivo hanno svolto l'attività di moderatori ed intervistatori durante la presentazione del romanzo della stessa Luxuria. 

Alla presentazione in assenza di alcuna carica politica cittadina c'era il presidente dell'associazione"Gargano 2000" Giovanni Cotugno e il presidente del "Rotary Club" Bruno Rinaldi. 
La presentazione è stata organizzata dall'associazione Gargano 2000 in collaborazione con il Rotary Club di Manfredonia è l'associazione di promozione sociale Arcobaleno.
Mariantonietta di Sabato ha raccontato a tutti le esperienze di vita della protagonista della serata Vladimir
Luxuria. 
Vladimir ha raccontato la sua esperienza nel scrivere questo romanzo cercando di non mettere i propri atteggiamenti e i propri punti di vista nella descrizione dei fatti avvenuti e nella descrizione dei personaggi ,nella loro storia e nelle loro esperienze di vita. 
Vladimir ha parlato di tutte le diversità quelle di carattere sessuale ma anche quelle di carattere disabile.

La scrittrice ha dichiarato che il messaggio che voleva rivelare per chi leggesse il libro è quello di combattere la propria diversità affrontandola e proteggendola da tutto e da tutti. 
Eldorado è stato il primo romanzo scritto da Vladimir dopo i suoi due precedenti libri tra cui "Chi non ha paura della mucca assassina" pubblicato nel 2007 e il suo penultimo libro "Le favole non dette"pubblicato nel 2009.
Edito da Bompiani nel 2011 esce il suo romanzo Eldorado un romanzo che tocca i tanti luoghi dell'omofobia di ieri e di oggi,dall'olocausto degli omosessuali alle minacce del circolo Mario Meli di Roma di poco tempo fa ,ma lo fa dosando con sapienza i toni della tragedia e dell'ironia. 

Il titolo del suo romanzo è stato tratto da uno storico locale omosessuale berlinese chiuso dai nazisti dopo la promulgazione Paragraph175 che nel 1933 consegno migliaia di omosessuali alle carceri a ai lager. 
Un grande plauso va al presidente dell’Associazione Gargano 2000 Onlus Giovanni Cotugno e a tutte le persone che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione.

FELICE SBLENDORIO

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.