ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 22 novembre 2011

Manfredonia: Per l'ASD Donia calcio a 5, e le ragazze della Manfredonia 2000, il cielo è sempre più blu!

In un Palascaloria gremito di spettatori si è svolta l'undicesima giornata del Campionato di serice C2 tra l'Asd Donia e il Red Black Foggia.
Continua la scia positiva degli uomini di Mister Vitulano che, dopo un momento di "smarrimento", hanno ritrovato entusiasmo, fiducia e goal.
In campo per il Donia, Castriotta tra i pali che lascia con grande maestria la sua porta inviolata, il centrale Aulisa che con esperienza detta i tempi di gioco sempre accuratamente mettendosi al servizio dei compagni, Vaccarella oggi più che mai attento nel dirigere palla e "generosamente" decisivo nelle finalizzazioni altrui, Orbelli e Natalino, entrambi marcatori della partita.
I foggiani dal canto loro hanno dovuto far fronte a diverse assenze presentandosi a Manfredonia con una formazione abbastanza ridotta.

Bastano 20 secondi al Donia per sbloccare il risultato e decretare il vantaggio: Orbelli e Natalino battono il calcio d'inizio, palla indietro per il centrale e goal di Natalino.
Il Donia gioca e attacca anche in maniera molto precisa in diverse occasioni, come nel caso del secondo goal di Natalino su passaggio di Vaccarella.
Il Red Black Foggia prova con Prencipe ad infastidire Castriotta, ma il portiere doniano ha deciso di non lasciar passare niente per oggi!
La palla gira e il Donia cerca a più riprese la strada del goal prima con Vaccarella e Orbelli, poi con un uno-due tra De Nittise Spano, ma un pò la sfortuna e anche la bravura del portiere foggiano
La Gatta non consentono alla palla di entrare in rete.
Al 17' Colombo si intende con Natalino e mette a segno il 3-0.
Ancora Natalino salta l'uomo sulla fascia ma la palla finisce a lato della porta. I foggiani hanno a disposizione 2 punizioni per riaprire i giochi prima della fine del primo tempo ma entrambe sono parate dalla saracinesca sipontina.

Nella ripresa è ancora il Donia a portarsi sotto rete prima con Trotta che becca il palo, poi con capitan Orbelli che sfiora la porta. Al 5' st Aulisa supera il portiere con eleganza e mette la palla in rete per il 4-0.
Dopo l'espulsione del numero 4 foggiano Carella, punizione per i sipontini e goal di Orbelli.
I rossoneri ormai subiscono a valanga il gioco dei manfredoniani, anche se questi ultimi sprecano qualche occasione, e al 20' st Vaccarella serve in profondità Accarrino che veloce non sbaglia e sigla il 6-0.
Negli ultimi minuti di gara è ancora Accarrino a provarci, prima su punizione con Grumo ma la palla finisce fuori, poi da solo ma trova il portiere pronto alla respinta.
La gara finisce 8-0 dopo il poker del pivot Natalino che mette a segno 2 goal proprio allo scadere del secondo tempo.
La classifica cambia aspetto, il Donia si piazza al terzo posto a quota punti 19 e a pari merito con altre quattro squadre.
Il Presidente Fraticelli è doppiamente soddisfatto, non solo per i 3 punti, ma "soprattutto perchè è nello spirito dell'associazione quello di perseguire e raggiungere risultati positivi. L'importante è farlo divertendosi, e farlo in "gruppo": tutti insieme".
Prossimo appuntamento per il Donia sabato 26 Novembre, ore 16.00 a Molfetta contro il Futsal Molfetta . Forza ragazzi!

TABELLINI:
ASD DONIA: Castriotta, Scistri, Spano, Aulisa, Grumo, Accarrino, Trotta, Vaccarella, De Nittis, Natalino, Colombo, Orbelli.
RED BLACK FOGGIA: La Gatta, Carella E., Carella N., Ricucci, Mancusi, Prencipe A., Prencipe G., Ciavarella, Corvino.
Marcatori: Natalino (4 goal) - Orbelli - Aulisa - Accarrino - Colombo - Ammoniti: Carella


La Quinta Giornata del Campionato US Acli svoltasi nel palazzetto di Sant'Agata di Puglia tra ASD SPORTING TEAM e MANFREDONIA 2000 ha visto primeggiare ancora una volta l'esperienza e l'amalgamento delle sipontine rispetto ad una formazione "giovane" con buoni margini di crescita e miglioramento.
Sebbene Mister Maccione abbia dovuto fare fronte a delle assenza importanti, come quella del forte centrale Palumbo (di cui tutti aspettiamo il pronto rientro) e del cannoniere Attanasio fuori per motivi di lavoro, la squadra scesa in campo è stata all'altezza della situazione e non ha fatto pesare la mancanza di due capisaldi biancocelesti. 
Passando alla cronaca della partita, mister Rino Maccione schiera tra i pali Giovanna D'Ambrosio, sempre pronta a tenere abbassata la saracinesca sipontina, il centrale Anna La Torre, tra le migliori in campo, che ha messo la sua esperienza a disposizione delle compagne dirigendo senza alcuna pecca la fase difensiva, i due veloci laterali Ciociola Rita e Longo Francesca, e il bomber Laura Famiglietti sempre decisiva nella fase offensiva. 
Nei primi minuti di gioco le ragazze ospiti hanno dovuto fare i conti con un campo un po' ostico per le ridotte dimensioni, e in alcuni minuti subire anche il gioco delle santagatesi guidate dal buon numero 10 Vanessa Nardi. 

Le manfredoniane provano a più riprese a sbloccare il risultato con Famiglietti ma la palla prima finisce tra le mani del portiere Olmina Capano, poi a lato della porta. 
All'11' arriva il primo goal per le ospiti su fallo laterale, messo a segno dal pivot Famiglietti. Il numero 10 sipontino cerca il goal da punizione ma la palla finisce di poco fuori. 
Le santagatesi attaccano, Longo recupera palla e serve Famiglietti che al 16' realizza il 2-0. Antonella Giacometti batte una calcio d'angolo al 24', palla al centro e goal della piccola Longo. Dopo una bella trangolazione tra Longo e Capitan Lusco la palla finisce fuori e il primo tempo si conclude col risultato di 3-0.
La ripresa è ancora di marca biancoceleste, le azioni si susseguono ad opera di Famiglietti, Longo e Ciociola ma la palla entra in rete al 10' st su tiro di Longo dopo un uno-due col pivot Famiglietti. Veloce capovolgimento di gioco e ci prova Nardi dalla distanza ma D'ambrosio non lascia passare nulla. EntraLiliana Centra per le sipontine, recupera palla a centrocampo e serve Capitan Lusco che non sbaglia e mette a segno il 5-0. 
Dopo appena un minuto la veloce Longo realizza il sesto goal per le sipontine su azione personale.
Punizione per le santagatesi e parata di ottima fattura per la reattiva D'Ambrosio. 
Ci prova Centra con un gran tiro dalla distanza ad allungare le distanze ma trova Capano pronta a respingere, dopo 30 secondi però la stessa Centra serve di nuovo il capitano ed ecco il settimo goal sipontino. 
A pochi minuti dalla fine le santagatesi realizzano 3 goal, di cui uno su rigore ad opera del portiere Capano, e chiudono la partita sul 3-7. Con quest'ulteriore vittoria le ragazze del Presidente Antonio Fraticelli consolidano la loro prima posizione in classifica a punteggio pieno.

Prossimo appuntamento per le calcettiste del Manfredonia 2000 in casa, presso il Palascaloria, Domenica 27 Novembre contro l'ASD APRICENA CALCIO. Non mancate......e forza ragazze!

TABELLINI:
ASD MANFREDONIA 2000: D'Ambrosio, Quitadamo, La Torre, Spagnuolo, Centra, Ciociola, Lusco (K), Longo, Giacometti, Maccione, Famiglietti
Marcatori: Famiglietti ( 2 goal) Longo (3 goal) Lusco (2 goal)
Ammoniti: Giacometti

Ufficio Stampa ASD DONIA
Michela Quitadamo

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.