ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 5 dicembre 2011

Bari: Un architetto sipontino, in CasaClima Network, sostenibilità, e buon costruire

Il Network CasaClima Puglia, è una Associazione costituita da Architetti ed Ingegneri che dal Dicembre 2010 hanno iniziato a raccogliere idee per cercare di trasmettere, sul proprio territorio, temi di sostenibilità, del buon costruire e tutti i principi che l’Agenzia CasaClima ha riassunto nel Manifesto per la Sostenibilità.
Il Network CasaClima Puglia fa parte della rete Nazionale di CasaClima Network, un insieme di Associazioni coordinate direttamente dall'Agenzia CasaClima di Bolzano.
Tutti i soci fondatori del Network sono distribuiti sul territorio regionale, partendo dalla punta più meridionale della Puglia fino ad arrivare al promontorio garganico, passando per la Terra di Bari, area in cui il Network ha sede legale ed operativa.

Un sipontino DOC, l'Arch.Ciro Mariano Decembrino, è nel consiglio direttivo, e tesoriere del network, che è composto da vari architetti sia di Foggia, che di San Giovanni Rotondo ed altri provenienti dall'intera provincia.
"Sarebbe bello, che ogni comune potesse chiedere patrocinio e soprattutto diventare socio" il desiderio del nostro concittadino, che si prepara all'incontro di Mercoledì 7 dicembre 2011 alle ore 9:30,  dal tema "Professionalità al servizio del Sistema Casa: come raggiungere elevati standard di qualità puntando sull'involucro, efficienza, risparmio energetico ed utilizzo di energie rinnovabili" organizzato dall'Associazione CasaClima Network Puglia.
L'Evento che si svolgerà presso il Comune di Bari all'interno della Sala Consiliare del Palazzo di Città, Corso Vittorio Emanuele II, 84.

All'iniziativa interverranno:  
  • Gianfranco marino - presidente casaclima network Puglia, 
  • Michele Emiliano - sindaco città di Bari, il patto dei sindaci per diminuire le emissioni, migliorare la qualità della vita, far crescere l’economia verde, rigenerare il patrimonio edilizio esiste.
  • Angela Barbanente - assessore qualità e assetto del territorio della regione Puglia, l’importanza dei sistemi di certificazione energetica e di sostenibilità ambientale
  • Norbert Lantschner - direttore agenzia casaclima Bolzano, la filosofia e il sigillo di qualità casaclima: trasparenza e indipendenza a tutela del consumatore.
  • Sabino Lupelli - direttore istituto autonomo Case Popolari di Bari, gli standard qualitativi degli alloggi iacp: nuove politiche per il raggiungimento della qualità nell’edilizia sociale
  • Giuseppe Riccardi - direttore CNA associazione Provinciale di Bari, ruoli e strategie della piccola impresa per sostenere diffusi e permanenti processi di qualificazione sul territorio per la sostenibilità ambientale

Chiunque condivida gli scopi dell'Associazione Network CasaClima Puglia e desideri contribuire e partecipare alla diffusione del marchio di qualità CasaClima, può compilare il modulo presente a puglia.casaclima-network.info/it/informazione/index/1-0.html alla sezione "Moduli di adesione al Network CasaClima Puglia"
Siete invitati a iscrivervi al servizio Newsletter cliccando qui http://puglia.casaclima-network.info/it/informazione/newsletter/5-0.html al fine di consentirci di tenerti informata/o sulle iniziative che il Network in futuro promuoverà, puglia.casaclima-network.info/it/informazione/index/1-0.html

2 commenti:

Venturino ha detto...

Bravo Ciro!

Anonimo ha detto...

Ogni tanto una boccata di gioventù!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.