ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 8 dicembre 2011

Calcio a 5: Le donne della Manfredonia 2000 in vetta e per l'ASD Donia, quinta vittoria consecutiva

Dopo le vittorie in trasferta prima contro l'Oratorio Chiesa Madre, poi contro l'Asd Sporting team, e infine contro l'Apricena per 6-3, le ragazze del Manfredonia 2000 tornano a casa e si fanno sentire più cariche che mai!
Ancora una bella partita e tante buone performances al Palascaloria di Manfredonia.
Manfredonia 2000- Futsal Calciofoggia.it 7-1 è il risultato finale della settima giornata del girone di andata del Campionato femminile di Calcio a 5 US Acli.
Dopo questo ennesimo risultato positivo, le ragazze di Mister Rino Maccione, consolidano la loro prima posizione a quota punti 18, a + 5 dalla seconda Asd Juventus Club.
Bisogna inoltre citare la classifica marcatori che vede primeggiare il bomber Laura Famiglietti a segno ben 17 volte, seguita a ruota in terza posizione da Longo Francesca (10 goal) e Valentina Attanasio (9 reti).

Passando alla cronaca della partita, il primo tempo è stato un vero a proprio dialogo a tu per tu col bravo portere foggiano Tina Salvatore.
Ci prova subito Famiglietti a violare la porta avversaria ma la palla finisce a lato della porta, subito dopo il tiro di Attanasio è intercettato con esperienza dall'estremo difensore foggiano.
Al 7' La Torre Anna batte una punizione dal limite dell'area e Famiglietti realizza il vantaggio per il Manfredonia 2000.
Famiglietti, oggi in gran forma, ci prova da ogni angolo del campo a mettere a segno il raddoppio, ma una disattenzione in fase difensiva consente alle foggiane di agguantare un momentaneo pareggio grazie al numero 8. Passa un minuto, Attanasio Valentina recupera palla a centrocampo e la infila laddove il portere foggiano non riesce ad arrivare: è il 2-1.
Giacometti Antonella scende in campo e fa girare bene palla, sfiorando più volte il goal e mettendo Salvatore in seria difficoltà. 
Al 26' è ancora il pivot Famiglietti ad andare a segno dopo la parata su tiro di Attanasio. 
La prima frazione di gara si conclude sul punteggio di 3-1 a favore delle padrone di casa nonostante le numerose occasioni da goal create sotto porta.

Il secondo tempo ripercorre la falsa riga del primo e le sipontine mostrano un gioco ben studiato e preparato durante le sessioni di allenamento settimanale. Longo Francesca è lesta e dopo un uno-due con Famiglietti - che si presta a fare il perno-pivot alla perfezione - realizza il 4-1.
Dopo la tripletta per Famiglietti su assist di Centra Liliana, è ancora un passaggio sulla fascia destra ad opera della calcettista sangiovannese Centra a permettere a Ciociola Rita di allungare le distanze. 
Dopo aver preso un palo, Giacometti serve palla a Barbone Vanessa e la partita si conclude sul 7-1.
Ancora un'altra bella vittoria, ma soprattuto tante belle prestazioni delle calcettiste biancocelesti, a partire dall'eccellente performance di Famiglietti, la ritrovata Giacometti, anche se è tutto il gruppo a creare il "bel" gioco.
Da mettere in risalto è la prestazione del capitano Gabriella Lusco che è rientrata a fare il centrale in quest'occasione, e un plauso particolare ad Anna La Torre che in campo mette con grinta il suo bagaglio di esperienza tecnico-tattica a servizio delle compagne.
Prossima gara domenica 11 Dicembre, ore 11.00, ad Ascoli Satriano contro l'Ausculum Medioevalis.


Quando si perseguono degli obiettivi comuni e lo si fa con il giusto spirito di gruppo, i risultati non tardano ad arrivare: i frutti redditizi del lavoro di equipe svolto dallo Staff Tecnico dell'Asd Donia sta permettendo ai calcettisti sipontini di crescere e rafforzare le loro potenzialità, mettendo in luce le qualità di un team in costante crescita, guadagnando vittorie su vittorie e facendo mostra di un gioco sempre più maturo calcisticamente.
Dopo la 13^ Giornata di Campionato Regionale di Serie C2 Girone A, il Donia mette una seria ipoteca sulla zona play-off, appollaiandosi nei piani alti della classifica a quota punti 25. 
La quinta vittoria consecutiva arriva in casa contro il Five Foggia col risultato di 8-4, in un Palascaloria sempre più colorato di biancoceleste, sempre più rumoroso, sempre più festante, sempre più caloroso. 
Da segnalare è l'atteso rientro in squadra del centrale Andrea D'ascanio, dopo un breve periodo di stop per infortunio.

Il primo tempo è di intera marca doniana, infatti sono proprio i padroni di casa a portarsi subito sotto porta a creare azioni da goal con Natalino, Vaccarella e Orbelli. 
Al 14' è il bomber Natalino, su assist di Accarrino, a sbloccare la situazione e a portare i giocatori in maglia blu in vantaggio. 
I foggiani non tardano ad agguntare un momentaneo pareggio dopo alcuni rimpalli fortunosi nell'area della saracinesca sipontina Castriotta, ma passano appena 3 minuti quando Accarrino vince un contrasto, recupera palla a centrocampo, si crea il varco tra gli avversari e piazza la palla con precisione laddove l'estremo uomo foggiano non può arrivare: è il 2-1. 
Il primo tempo si conclude col punteggio di 4-1 grazie ad altri 2 goal realizzati dal pivot sipontino Natalino.

Nel secondo tempo i doniani sprecano qualche occiasione sotto rete ma riescono ad ogni modo ad allungare le distanze con 2 goal di D'Ambrosio, 1 ulteriore rete di Accarrino e 1 goal di CapitanoOrbelli
Negli utlimi minuti di gara i foggiani mettono a segno 3 reti a discapito di Ciuffreda, entrato nella seconda frazione a sostituire Castriotta.
Un'altra bella vittoria per il Donia che si fa largo nella vetta della classifica generale, una vittoria che da fiducia ai sipontini, una vittoria che fa "gruppo" e lascia ben sperare per il futuro, ma come ricorda il Direttore Generale Rino Maccione bisogna continuare ad allenarsi e concentrarsi, lavorando sempre con la stessa umiltà che sta consentendo alla squadra di raggiungere i proprio obiettivi.

Prossimo appuntamento per il Donia è in casa contro il Talos Ruvo, sabato 10 Dicembre ore 16.00 al Palascaloria. Non mancate!
Come sempre....FORZA DONIA!

Ufficio Stampa 
Manfredonia 2000 e ASD Donia
Michela Quitadamo

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.