ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 9 dicembre 2011

Manfredonia: Nasce il gruppo Facebook, "No allo spostamento del giorno del Mercato"

Attenzione. A Manfredonia si vuole cambiare il giorno di svolgimento del mercato (dall'attuale mercoledì al martedì) con gravi ripercussioni sugli Operatori Ambulanti che si troverebbero a dover scegliere se continuare a frequentare il mercato di Manfredonia il martedì o altri mercati che si svolgono nella medesima giornata, dove sono titolari di posteggio.
Bisogna fermare questa ingiustizia. E' una battaglia di civiltà. I diritti acquisiti non si toccano. Aiutateci. Grazie
E’ bastato questo semplice appello, pubblicato nel Gruppo Facebook creato da Unimpresa Bat denominato “NO ALLO SPOSTAMENTO DEL GIORNO DEL MERCATO DI MANFREDONIA” per attivare la richiesta di iscrizione di numerosi aderenti, in poche ore.

Stiamo ricevendo numerosi e continui messaggi di sostegno anche da parte dei consumatori di Manfredonia che sono con noi. 
Non possiamo permettere, quindi, che accada una cosa del genere, unica in Italia.
Sono circa 300, cioè la quasi totalità degli ambulanti del mercato di Manfredonia, coloro che rischiano di perdere il posteggio. 
Tutti questi provengono principalmente dalle Province di Bari e della Bat (moltissimi di Andria, Barletta, Bisceglie, Corato, Trani ecc.).
Ora abbiamo la possibilità di unire all’azione legale, che sarà intrapresa dalle Associazioni di Categoria, l’Azione Civica della gente che deve far comprendere alle Autorità politiche locali l’importanza delle decisioni e dei provvedimenti che si assumono.

Siamo amareggiati per il mancato intervento delle Istituzioni del nostro territorio, sindaci in primis, cui era stato lanciato l’appello pubblico perché sostenessero i loro concittadini privati dei diritti acquisiti a Manfredonia.
Una disattenzione che va evidenziata e che rende chiaramente quanto la politica sia sempre più distante dall’interesse pubblico e generale e di quanto essa sia sostenuta in questo da alcune frange della cosiddetta Società Civile.
Noi ci indigniamo, eccome ci indigniamo e avviamo questa forma di protesta civile. 
Il Sindaco di Manfredonia, la Giunta e il Consiglio Comunale ora sappiano che il Popolo si è messo in movimento e che non possono decidere da soli.
Questo sia chiaro.


L’Amministratore del Gruppo Facebook
“NO ALLO SPOSTAMENTO DEL GIORNO DEL MERCATO DI MANFREDONIA”

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo si riesce a smuovere più gente per il mercato che per l'ospedale.....sono l'unico che nota qualcosa di stano?!

Anonimo ha detto...

AHAHAH INFATTI......PER L'OSPEDALE NESSUN GRUPPO OVVIAMENTE è PIU IMPORTANTE IL MERCOLEDI!!

Anonimo ha detto...

e si....è proprio cosi...per il mercoledi mobilitazione....per l ospedale....poco o niente..

Anonimo ha detto...

Non credo che la gente ci tenga più al mercato che all'Ospedale!La realtà è che per l'Ospedale è stato tutto premeditato e deciso dalla COSIDDETTA alta politica a sfavore di una città di circa 60.000 abitanti e con un circondario che supera gli oltre 100.000 mila.La nostra cara amministrazione cosa ha fatto?Quale posizione netta e sferzante nei confronti del Parlamento regionale?Solo chiacchiere e basta!E per distogliere la popolazione da un grosso problema qual'è l'OSPEDALE,tira dal cilindro lo spostamento del mercato settimanale!Se vogliamo considerare la cosa,può sembrare banale,ma in momenti di crisi,per molta gente,fare acquisti al mercato E'VITALE.I prezzi da gioiellieri di certi, e forse moltissimi, negozi a Manfredonia fanno spavento!E' da tener conto,per esempio che non pochi ALIMENTARI fanno provviste il MERCOLEDI' e rivendono come poi rivendono!Appostarsi per credere!Evitiamo lo spostamento al Martedì,un problema in meno per tanti e con problemi ben più gravi!

Anonimo ha detto...

Certo i manfredoniani sono incredibili: si sta facendo una tragedia greca per una putt****a del genere!!

Anonimo ha detto...

Mobilitarsi per cose molto ben più gravi no???

Anonimo ha detto...

Una domanda di riflessione: ma fare il mercato di DOMENICA cosa ne pensate? In tante città lo fanno e reputo molto conveniente. FATE VOBIS è solo una idea.

Anonimo ha detto...

e pensare che ci sono cose ben più serie a cui pensare ......non vi pare?

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.