
La coordinatrice provinciale SAB di Foggia, ins. Patrizia Palmieri, con grande soddisfazione è lieta nell’annunciare il primo successo processuale-sindacale ottenuto dal Sindacato che ha l’onore di rappresentare.
A poco più di un mese dalla nascita della nuova sede provinciale S.A.B. di Foggia, grazie all’assistenza legale dell’avv. Antonio Gabrieli, il Sindacato ha fornito gli strumenti necessari per permettere alla propria iscritta di ottenere, da parte del Giudice del Lavoro, il riconoscimento del diritto di percepire gli aumenti stipendiali per gli scatti biennali maturati nel corso degli anni trascorsi da precaria.
La sentenza, per lo strumento processuale utilizzato, è stata ottenuta con particolare celerità, senza dover far sopportare alcun onere e costo alla docente.
All’assistita SAB, infatti, non è stato richiesto alcun esborso economico, nemmeno a titolo di anticipo, né a titolo di patto di quota lite, essendo stata ogni spesa legale liquidata direttamente dal Giudice e posta a completo ed esclusivo carico del Ministero soccombente.
Grazie al sostegno del Sindacato SAB di Foggia, tutti i docenti/ATA, quindi, possono legittimamente recriminare al MIUR il pagamento degli scatti biennali, facendosi forza del precedente giudiziario conquistato contro il Ministero.
Ogni precario del mondo della scuola avente simili diritti, senza dover sostenere alcun costo, può avanzare uguali legittime pretese al MIUR.
Il Sindacato SAB, offre la propria seria consulenza gratuita ai docenti e al personale ATA.
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere alla sede provinciale SAB di Foggia, sita in via Trento, 30 oppure scrivere una mail a sindacatosab@gmail.com
La coordinatrice provinciale SAB Foggia
Ins. Patrizia Palmieri
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.