Non avremmo mai pensato di scrivere un post del genere, invece purtroppo, a Manfredonia succede anche questo.
Ci ha contattato un gruppo di persone di un condominio di viale Michelangelo, alla periferia sud della città, raccontandoci uno spiacevole episodio, avvenuto nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 Dicembre.
"Avevamo come ogni anno, installato le luci di natale, nel nostro giardino condominiale, all'interno del cortile, recintato e protetto da un normale cancello, dando al condominio quello spirito natalizio, che in questi periodi bui non guasta.
Sabato mattina, ci siamo alzati, e con grande sorpresa, non abbiamo trovato più niente, era sparito tutto, ignoti durante la notte sono penetrati nel nostro cancello e fatto piazza pulita di tutte luci, quelle messe vicino agli alberi e un tubo vicino all'inferriata"
Le luci avevano un valore commerciale di meno di 50 euro, erano vecchie di anni, e pure sgangherate, avevano più un valore affettivo, soprattutto per l'armonia e il clima natalizio che si creava all'interno del condominio.
Sicuramente non riavremo le nostre luci, ma non pensavamo che nella nostra amata città, si potesse arrivare a tanto, considerando che le luci, sono momenti di gioia specie per i più piccoli, possibile che d'ora in poi ci dobbiamo preoccupare anche che ci rubino le luci di natale?
Mica dobbiamo legarle e chiuderle con un catenaccio? In che società viviamo?
Oggi grazie a questo Blog, segnaliamo questo increscioso episodio, verso questi "cattivi individui", in quanto pur non essendo un reato grave, rubare oltre ad essere immorale è pure un contravvenire al codice penale."
Anche noi, ci uniamo all'indignazione dei signori, pensando a questo fatto ci viene da sorridere, ma la cosa desta seria preoccupazione, e ci fà capire dove siamo arrivati, forse questo è l'unico caso in Italia!!!
8 commenti:
vergognoso......
nel quartiere mio sono sparite le piantine di ciclamini ....piantate da 2 giorni.....
se uno vuole pensare che spariscono i fiori al cimitero?
Purtroppo viviamo nella Società dell'apparire,per cui ,chi non se lo può permettere,se lo procura rubando.I buoni esempi non mancano!Dai VERTICI Nazionali a quelli locali.Spero sia una ragazzata!Ed a proposito di Cimitero:anni orsono,ritrovai i fiori rubati in quanto me li ero segnalati!Minacciai la ladra,dicendole che le avrei distrutto la lapide se si fosse permessa di farlo un'altrsa volta.Poi c'è da considerare anche coloro che si affidano agli addetti ai lavori,i quali li prendono(o li prendevano)da un loculo e li mettevano,senza spendere un centesimo,sul loculo non di familiari,ma su quello di cui percepivano il costo!Con la crisi ed i fiori di plastica,oramai c'è poco da scherzare.
.
simile alla notizia di ieri del furto delle ruote anteriori adelle bici in car sharing a Bari, in puro stile made in Puglia: c'è chi si crede furbo e compie gesti di questo tipo.. è uno SCHIFO!
non ci sono commenti per quanto accaduto........
Che schifo!!!!VERGOGNA!!!!!!!!!!!!
Be questa non e' poverta' ma vandalismo vero e proprio
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.