In riferimento agli articoli che ho scritto in precedenza, circa la “temporanea” sospensione dell’attività del punto nascita dell’Ospedale San Camillo De Lellis di Manfredonia, ho ritenuto opportuno, di concerto con la mia compagna Annamaria BRIGIDA, direttamente interessata, tornare a scrivere sull’argomento, questa volta per annunciare, diffondere e condividere la tanto sperata notizia dell’altrettanto sperata ed attesa riattivazione del suddetto punto nascita, avvenuta da qualche giorno a questa parte.
Più precisamente, siamo ben contenti di raccontare che io e Annamaria, mentre ci siamo recati in reparto per un normalissimo monitoraggio (esame tipico delle ultime settimane gestazionali), siamo stati direttamente informati dal personale ostetrico, che avremmo potuto nuovamente scegliere l’Ospedale di Manfredonia per la nascita della nostra bimba.
Nel frattempo, visto che i tempi sono maturi e sotto consiglio del nostro ginecologo di fiducia di Manfredonia, a nostro gran malincuore, abbiamo dovuto effettuare un pre-ricovero presso la maternità di un altro Ospedale limitrofo ed affidato il lieto evento, nelle mani di un ginecologo di quella struttura, il quale ha già programmato il ricovero effettivo.
Ma nonostante tutto questo, appena abbiamo appreso della possibilità di far nascere nostra figlia a Manfredonia, non abbiamo avuto un attimo di esitazione nel comunicare al personale medico e paramedico del reparto di ostetricia e ginecologia dell’Ospedale di Manfredonia, di voler far nascere la bimba lì, e di voler quindi dare inizio alle pratiche di routine del caso.
E’ con immensa gioia e grande stima e considerazione, che rivolgiamo un sentito ringraziamento al Sig. Sindaco Geom. Angelo RICCARDI che ha fatto si che il diritto di poter nascere a Manfredonia, fosse tutelato e garantito; al personale medico e paramedico del Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ Ospedale San Camillo, che ha già mostrato umana professionalità e vivo interesse nel voler assistere il percorso nascita della nostra bimba; ed a tutti quelli che hanno contribuito a rendere nuovamente possibile tutto questo.
Certi di fare cosa gradita, cogliamo anche gradita occasione per invitare il Sig. Sindaco Angelo RICCARDI a conoscere, non appena venuta al mondo, la nostra bambina.
Annamaria BRIGIDA, Marco CIVITELLA.
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.