Al PalaDante di Manfredonia, infatti, il derby sipontino costituiva l’appuntamento più importante per rilanciare le ambizioni delle altre pretendenti alla vittoria finale e così, fermata la capolista, anche il TT MANFREDONIA “C” e l’ASI BARLETTA ne approfittano per portarsi a soli 2 punti dalla vetta.
Si scuote la “B” con Di Carlo (vittorie su Guerra, ancora fuori forma dopo l’intervento al ginocchio, e su Ciani) e con Di Pasquale (3-1 su Quitadamo, che ha avuto la concreta possibilità di portare il match al quinto set). Guerra(A) riporta in parità le sorti dell’incontro battendo Rinaldi (3-1), ma Di Carlo prima (3-2 su Quitadamo dopo una emozionante partita) e Di Pasquale poi (3-0 su Guerra) consegnano alla Squadra “B” la vittoria finale.
5-0 il risultato finale per gli “All Blacks” sipontini (per via delle nuove divise completamente nere). Sugli scudi il giovanissimo Marco TASSO (3-1 ai ruvesi Caputi Iambrenghi e Di Gioia) in notevole crescita agonistica. Vittorie anche per Capriati (3-0 su Todisco e 3-1 su Caputi Iambrenghi) e per Galli (3-2 molto combattuto su Di Gioia).
“Abbiamo vissuto una giornata molto emozionante – commenta il Presidente del TT MANFREDONIA, Antonio TASSO – La legittima vittoria della “B” rimette tutto in discussione e rende più avvincenti i prossimi incontri.
Come sempre ringrazio i miei collaboratori per l’ottima organizzazione e vorrei sottolineare la sensibilità sportiva dell’ EUROAMBIENTE, azienda leader nel campo della prevenzione e tutela della salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro e nell'ambiente esterno, che hanno dotato la nostra società delle nuove divise da gioco”.
I RISULTATI:
TT MANFREDONIA “A” – TT MANFREDONIA “B” = 3-5
TT MANFREDONIA “C” – TT RUVO “A” = 5-0
TT RUVO “B” – POL. ASI BARLETTA = 3-5
Ha riposato: ARCOBALENO APRICENA
CLASSIFICA:
TT MANFREDONIA “A” …..12
TT MANFREDONIA “B” ..…10
TT MANFREDONIA “C” …..10
POL. ASI BARLETTA……....10
TT RUVO “B”……………..…. 4
TT RUVO “A”……………..…. 2
ARCOBALENO APRICENA...0

0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.