
Durante
la lunga attesa della sentenza storica del Tar che farà scuola in tutta Europa, pensavamo che la tregua, anche mediatica, che opportunamente le
Associazioni di Categoria hanno voluto attuare non stia dando i risultati sperati, al punto che, sempre nell’attesa,
invece di risolvere i tantissimi problemi che si stanno registrando sulla nuova area mercatale, a cominciare
dall’abusivismo commerciale e tutto quanto altro non va ancora bene, si persegue nell’accanimento ed ecco che
ora spuntano pure i verbali che crediamo siano stati elevati senza distinzione alcuna ma che comunque noi contestiamo e contesteremo anche con ricorsi.
A parte il fatto che secondo quanto è stato scritto dai Vigili Urbani di Manfredonia pare che il mercato settimanale non si svolga né più di mercoledì, né di martedì bensì di lunedì dal momento che sui verbali medesimi è stato scritto che le infrazioni sono state “accertate” durante il mercato del giorno 12 marzo 2012 che è, appunto, di lunedì, gli stessi verbali sono stati elevati quando, sempre così scrivono i Vigili, gli operatori avevano già terminata l’attività di vendita ed erano, ovviamente, andati via.

Pertanto il fatto non è stato contestato immediatamente al titolare del posteggio, il quale non ha neanche avuto la possibilità di dimostrare ai Vigili Urbani
che forse quei rifiuti non erano stati prodotti da loro ma trasportati magari dal vento da un posteggio all’altro ovvero che le loro attività, di fatto, non producono alcun rifiuto o che il rifiuto prodotto ed imbustato era stato regolarmente lasciato sul posteggio ed avrebbe dovuto essere ritirato dagli addetti alle pulizie o che forse quel giorno il loro posteggio era occupato da altra persona, magari uno spuntista.
La difesa e la messa a verbale delle dichiarazioni dei presunti trasgressori, insomma, sono state di fatto negate perché nessuno ha avuto il buon senso di effettuare i controlli al termine dell’attività di vendita e durante le lunghe fasi di smontaggio delle attrezzature di vendita e comunque quando gli ambulanti erano ancora sul posteggio e non quando erano già andati via ed avevano lasciato l’area mercatale.

No. State tranquilli, non pensiamo a male ma chiediamo
solo che in questi momenti drammatici per le persone, per i commercianti e per le famiglie, qualcuno si degni di usare modi più umani in modo da non esasperare un clima di per sé già troppo teso, anche perché quando gli imprenditori si tolgono la vita è inutile inviare poi messaggi di solidarietà e cavolate del genere perché sono solo atti di ipocrisia che non fanno più impressione a nessuno.
Auspichiamo che quei verbali vengano tutti annullati e che la prossima mossa sia quella di riportare il mercato di Manfredonia alla sua naturale, storica e tradizionale giornata del mercoledì perché i danni che stanno subendo gli ambulanti per i mercati persi il martedì in altri comuni sono enormi ed il mercoledì cadono tutti in profonda depressione che non può essere curata per mancanza di soldi.
Che si fa, si persevera?
Ufficio Soci/Area Amministrativa/Ricorsi
Associazione A.C.A.B.
4 commenti:
ke vergogna!!!
Forse,i commercianti,cosiddetti FORESTIERI,NON HANNO CAPITO UN CAZZO!Gli Amministratori di MANFREDONIA,sobillatti da uno sparuto gruppo di Commercianti locali,ha deciso che , a Manfredonia,non devono più mettere piede.A loro NON INTERESSANO i numerosi ABUSIVI,a loro interessa che nessuno venga da fuori.A Manfredonia,stiamo bene!La Crisi?Cos'è?Chi la vede?E' uno schifo caro Angelo,quello che stai permettendo di fare a dei lavoratori,che fanno ,dalle parole capisci il gesto,nel culo.Orari sballati,per far vivere le loro famiglie e consetire a TANTISSIMIIIIIIIIIIIII Manfredoniani,di poter andare avanti anche con poco.CONTROLLA I MERC ATINI GIORNALIERI e TUTTI GLI ABUSIVI sparsi per la CITTA'!E' UNA VERA VERGOGNA!PROVVEDI ,iniziando da VIA ANTICHE MURA-angolo Via OSPEDALE Orsini,abbia il coraggio o aha PAURA di NON AVERE i VOTI di TANTA GENTAGLIA?
Che scroti i nostri chiamiamoli "vigili del 27" (è l'unico giorno che esistono), non siete capaci nemmeno di fare un verbale obbedendo al vostro padrone. A parte il verbale sbagliato che per legge non verrà pagato è un reato che hanno commesso...........
Grazie della vostra presenza ambulanti della Bat e del Barese, così avete sconfitto il cosiddetto sindaco di Manfredonia, ahahahhahahah
Venite in via delle antiche mura se volete fare un po di verbali, nn penso che basti un solo giorno. Qui si violano tutte le norme igienico-sanitarie, norme di sicurezza, etc etc... L'altro giorno ho visto un fruttivendolo che si lavava le mani nell'acqua dei pesci che naturalmente sgorgava dai banconi sull'asfalto. Il mercato di via delle antiche mura fa schifo è una vergogna per il paese e per chi cerca di lavorare onestamente. SPOSTATELO CHE LA PUZZA CI STA UCCIDENDO COSA ASPETTATE LO SCOPPIO DI UNA EPIDEMIA?
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.