ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 21 maggio 2012

Manfredonia: 13 mila euro, per una rete Wifi, da istallare alla frazione Montagna

La Giunta comunale ha deliberato la spesa necessaria, circa 13 mila euro attinti all’avanzo di amministrazione, per realizzare l’impianto wifi, la moderna tecnologia telematica riferimento fondamentale per la promozione e lo sviluppo delle varie attività, agricole, urbanistiche, turistiche, in via di espansione in quell’area. 
La frazione Montagna è localizzata su un’area del Gargano prospiciente al golfo di Manfredonia. 
Dista ad una dozzina di chilometri da Manfredonia che si inerpicano attraverso una serie di tornanti, lungo le falde della parte del promontorio che guarda il mare. 
E’ composta da diversi agglomerati urbani in decisa espansione per le nuove lottizzazioni realizzate, dotati di servizi pubblici decentrati. 

Notevoli le attività agricole e gli allevamenti di bestiame. 
In crescita gli insediamenti produttivi, turistici e ricreativi tra cui un albergo, un caseificio, nonché di numerosi locali pubblici che operano tutto l’anno.
 “Abbiamo ritenuto – rileva il sindaco Angelo Riccardi che fosse doveroso oltre che opportuno dotare anche quella parte montana del Comune di Manfredonia di una rete wifi per consentire agli operatori economici, ai cittadini residenti nonché agli ospiti che volentieri soggiornano in quel luogo attraente non solo per le sue amenità ambientali, l’accesso ai servizi telematici attraverso la realizzazione di un sistema di connettività a internet”
Tra le offerte pervenute è stata scelta la ditta UMPI Elettronica s.r.l. di Cattolica che, previo studio del territorio della frazione Montagna, ha predisposto un progetto wifi di connettività internet calibrato sull’area interessata. 

Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Manfredonia (FG)

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.