ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 30 maggio 2012

Manfredonia: Finiti i fondi per Cassa Integrazione e Mobilità, CGIL-CISL-UIL, protestano in prefettura

In data 23 Aprile 2012, con la Regione le parti sociali hanno sottoscritto una ulteriore proroga degli ammortizzatori sociali in deroga e nello stesso incontro la Regione comunicava che la copertura finanziaria residua è di appena 80 milioni di euro a fronte dei 200 milioni di euro necessari chiesti al Governo per la copertura dell’intero anno del 2012.
Alla data odierna oltre il 70% dei fondi promessi sono già impegnati in considerazione dell’aumento esponenziale delle GIG e delle mobilità in deroga, a carico del FSE (Fondo Sociale Europeo) è stato già tutto utilizzato.

Inoltre non è spiegabile che la Regione Puglia ad oggi non ha ancora completato il pagamento degli ammortizzatori in deroga del 2° semestre del 2011e del 1° quadrimestre 2012.
I sindacati, in forma unitaria, ritengono non più rinviabile, una Manifestazione dei lavoratori interessati per spingere sia il Governo Nazionale che quello Regionale a garantire la copertura finanziaria degli ammortizzatori sociali.
Il ridimensionamento degli ammortizzatori sociali senza una prospettiva di sviluppo ed occupazione, non può che far precipitare la coesione sociale per già precaria sussistenza economica di intere famiglie.
A tal fine, CGIL-CISL-UIL di Capitanata hanno programmato una Manifestazione Provinciale per il giorno 31 Maggio 2012, da tenersi alle ore 16,30 sotto la Prefettura di Foggia, con richiesta d’incontro al Prefetto per spiegare le ragioni della mobilitazione.
Per garantire una buona riuscita dell’iniziativa tutti i lavoratori interessati sono invitati a partecipare alla Manifestazione.

CGIL-CISL-UIL MANFREDONIA

1 commenti:

Anonimo ha detto...

arebbe meglio marciare su Roma tanto la regione dirà che è colpa del governo

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.