ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

domenica 6 maggio 2012

Manfredonia: Grave incidente, sulla strada che porta alla Basilica di Siponto, traffico in tilt

Un grave incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi intorno alle ore 19.00 sulla ex S.S. 89, all'ingresso di Manfredonia  sud, nei pressi del distributore di Benzina Total.
Le dinamiche dell'incidente sono ancora incerte, l'autovettura coinvolta al momento sembrerebbe solo una una Fiat Punto bianca.

Sul luogo al momento sono intervenuti i Carabinieri, la Guardia di Finanza, il personale del 118 e i Vigili del Fuoco, poiché l'autovettura si è ribaltata, le operazioni di soccorso risultano difficili e lunghe.
Il Traffico naturalmente è andato in tilt, lunghe code si sono subito formate,costringendo gli automobilisti ad attese e rallentamenti fin dal bivio per Zapponeta.

Nessuna particolare grave conseguenza per il conducente del mezzo.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

mio marito fermo al semaforo in attesa del verde nota una macchina dietro la sua ke andava di fretta perchè non rispettava la distanza di sicurezza e il rumore del motore era fortemente eccessivo data la continua schiacciata sul pedale dell'accelerazione!nello scattare il verde al semaforo,suona e ad alta velocità lo sopparsa!ovviamente mio marito prosegue verso la basilica in normale tranquillità....quando poi si accorge le macchina in precedenza si è rivoltata sull'asfalto occupando la corsia opposta!!!!preso dallo sconcertamento mio marito mi kiama e con il vivavoce io ascolto il suo medesimo racconto ed io in normale tranquillità gli rispondo ke dal balcone di casa nostra avevo notato tutto e ke successivamente si era formata una lunga coda di makkine!!!! il cretino ecco ke fine ha fatto e per fortuna ke non si è fatto nulla......come dice il detto.....KI VA PIANO-VA SANO E VA LONTANO...KE POI KISSà DOVE ANDAVA COSI' DI FRETTA KE POI......!!!!

Anonimo ha detto...

La macchina si è solo rivoltata?PECCATO!Se ci scappavano il morto o i morti ,accompagnatori,sarebbe stato meglio!Troppi cretini in giro e di conseguenza,troppi incidenti.Chi rispetta le norme :velocità,incroci,semafori,ecc.ecc.,non può,subire,impunemente questi cretini!Se ,i genitori di questi BRAVI ragazzi,non ci pensano a figli vivi,almeno ,avranno la testa,se ce l'hanno, impegnata a pensare ai figli morti.NON SE NE PUO'PIU'!CHIARO?

Anonimo ha detto...

BHE LA COSA PIU0' INCREDIBILE CHE SI METTE A SERIO REPENTAGLIO LA VITA PROPRIA MA QUELLO CHE E' ANCOR PEGGIO LA VITA DI LATRI CHE MAGARI RISPETTONO LE NORMALI NORME DEL CODICE DELLA STRADA...
SPERO CHE DOPO QUESTO EPISODIO IL CONDUCENTE SI SIA RESO CONTO DEL DISAGIO E DEL PERICOLO CREATO A SE STESSO E AD ALTRI OLTRE AD AVERE CREATO INTOPPI PER LA COLLETTIVITA

Anonimo ha detto...

Ai cretini ,che corrono troppo,come contraltare,ci sono quello che camminano piano ed intralciano,il "VELOCISSIMO"traffico urbano.C'è gente che,con la propria auto,lucidata e sonorizzata al massimo,cammina ,a passo di lumaca,intralciando il normale traffico cittadino e creando ,non pochi problemi.Se queste persone,desiderano farsi una bella passeggiata,perche non se la fanno a piedi,pergiunta senza inquinare,risparmiando soldi e ne guadagnerebbero in saluto e ,ripeto,senza rompere il ..... agli altri,che per motivi di lavorooo un altro(familiari,hanno necessità di raggiungere ,senza correre e anche a non passo di lumaca,i propri luoghi di lavoro o familiari.

Anonimo ha detto...

Non giustifico la gente che corre,fa bravate ecc.ma mi rivolgo al "buffone"che ha postato il secondo commento,volevi il morto???non tollero in nessun modo l'augurare la morte agli altri,non puoi sapere i motivi per cui correva e poi penso che ti sia capatato di accellerare qualche volta ed è solo un caso che questa volta l'incidente l'abbia fatto quel poverino e non tu.Siamo tutti bravi a giudicare.

Anonimo ha detto...

Mi rivolgo all'anonimo delle 14:20:NON SONO UN BUFFONE e te lo posso dimostrare a fatti e non a parole.Evidentemente,se giustifichi simili comportamenti,sei della stella pasta!Ti auguro di non trovarti mai di fronte a simili scelleratezze.Non posso aggiungere altro,altrimenti potrei anche offenderti.Non ho mai augurato la morte a nessuno,ma mi rendo conto che,solo dopo determinati episodi,molti genitori ,per prima,e poi gli autori del gesto imparano e dovrebbero impararlo a proprie spese.Purtroppo,molto spesso,ci vanno di mezzo degli innocenti e penso,senza essere ipocrita,che tra un innocente ed un delinquente o brava persona o poverino come lo definisci,in ogni caso vorrei salvare il poverino.Ma ciò non accade.Non giudico:pagano sempre gli altri,per colpe non proprie!Inoltre,da quanto postato dal primo commento,evidentemente,non era un semplice accellerata(qualche volta!No o mai!),come non era una semplice accellerata,quella di alcuni anni addietro,a fatto finire una macchina sulla recinzione della Basilica di Siponto e a tuttoggi,non ancora riparata.Sono le giustificazioni,come le tue,che spingono molti a non dare la destra,la sinistra e a camminare ,con l'auto ,senza un minimo di prudenza!Molti si credono,a volte con vino e droga,a sentirsi dei padreterni e purtroppo creano solo problemi agli altri.Spero solo che ,un domani,sia tu e non altri,a trovarti davanti simili automobilisti,per rendertene conto del perchè del mio commento!

Anonimo ha detto...

Ho iniziato dicendo che non giustifico simili comportamenti e mi hai messo in bocca parole mai dette,so delle vittime innocenti e degli incidenti causati da altri(ne sono stata vittima)ma trovo squallido augurare la morte,io non lo farei nemmeno con un animale.Non penso che tu non abbia mai fatto una bravata con l'auto,non per questo meriti di morire o mi sbaglio?Dico solo che ognuno dovrebbe aver un pò di buon senso nel compiere azioni e nello sputare sentenze contro gli altri.

maurizio dragano ha detto...

cari amici anonimi mi rendo conto che è giunto il momento di dare alcuni chiarimenti. mi presento, sono Maurizio Dragano, sono il "cretino" che è uscito vivo da un incidente a dir poco terribile, non è mio costume replicare i pensieri "anonimi" di gente che non conosco, ma lo faccio per queste motivazioni: sono il titolare di una nota azienda che si occupa del trattamento delle acque, vivo da 5 anni a Manfredonia ed essendo che la macchina aveva delle scritte pubblicitarie, ho da fare delle "piccole" precisazioni sull'accaduto, nei confronti dei miei 10 anni di attivita', dei miei 2500 clienti, dei miei tantissimi amici, di chi mi ama, ma soprattutto di mia madre e di mio padre.
Punto primo: mi rivolgo "all'aquila" sul balconeche si trova a circa 700 barra 800 metri dall'accaduto fra gli alberi della polizia e il dosso in prossimita' della casa cantoniera: la mia macchina aveva un difetto ad una valvola da circa un mese e mezzo, periodo in cui l'aqvevo acquistata,cosa facilmente documentabileda chi mi ha venduto la stessa, con una diagnosi avvenuta dopo circa una settimana dall'acquisto, per questo accelleravo, non la sentivo carburare bene, perche singhiozzava.
secondo punto: al marito "dell'aquila", il semaforo e' composto di tre colori, io non sono fernando alonso ed evidentemente non avevo una ferrari, ma penso che sia lecito lampeggiare dopo svariati secondi dall'uscita del verde, che penso senza presunzione dia il diritto di di lasciare "lentamente" la frizione e partire. l'unica fretta che avevo, era una serata con gli amici attesa da circa sei anni.

maurizio dragano ha detto...

Continua Maurizio Dragano....punto terzo:"al caro amico anonimo" che mi avrebbe voluto morto, all'altezza della total , una macchina in senso opposto di marcia, attraversa la mia corsia, mi taglia la strada, per evitarla sono costretto a passare sulla sua corsia dove sta per transitare un'altra macchina, sterzo nuovamente la macchina sulla mia corsia originaria di transito ma perdo il controllo, mi cappotto, "striscio"sull'asfalto e sbatto violentemente sul muro, mentre non sapevo se la tua voglia di farmi morire avrebbe prevalso, il conducente della station wagon grigio chiaro, successivamente identificataper colore e marca, entra nella benzina sopra indicataed esce immediatamente dopo, omettendo il soccorso. Quelo che tu hai presunto è totalmente smentito dalle immagini, che sono attualmente al vaglio degli inquirenti e che tra non molto daranno un volto a "mister x".Sai cosa avrei voluto di più in quel momento, col senno di poi, che o lui o tu sareste venuti su quel muretto a darmi conforto e a farmi capire che avrei potuto rivadere gli occhi di mia madre, cosi come hanno fatto le decine di manfredoniani che mi hanno confortato compreso il signore col fuoristrada, testimone oculare, che mi ha confermato l'intera ricostruzione dei fatti e che di cuore in questa sede ringrazio.
Velocemente ringrazio i manfredoniani per avermi "adottato" e che in quest'occasione in centinaia mi hanno mostrato il loro affetto, i ragazzi del 118 e del pronto soccorsoche mi hanno curato al meglio. Ringrazio tutti i miei amici che aspettavano fuori dal pronto soccorso l'esito dei controlli di quel "cretino" con la punto. ringrazio antonio conte e i suoi 11 guerrieri che nonostante tutto,hanno scritto una paginetta di storia del calcio, anche con la mia assenza forzata grazie a "mister x passat sw". e sopra ogni cosa ringrazio mia madre che ha messo al mondo questo "cretino" e "buffone" che ha avuto la sfortuna di essere passato nel momento sbagliato nel posto sbagliato.
P.S.:"all'aquila" "alla tartaruga"e "all'avvocato giustizialista senza prove delle cause perse" spero di non aver ferito la vostra sensibilita'e di avervi fatto un po' ricredere sull'accaduto, la mia non e' una polemica ma essendo che sono un personaggio conosciuto ho voluto dire la mia e l'ho firmat a differenza vstra "miei cari anonimi". dopotutto se avreste voluto sapere la sana e pura verita',sarebbe bastato farvi ospitare sul balcone "dell'aquila". Scherzi a parte ricordatevi "dipende tutto dai punti di vista". Buona giornata a tutti, grazie post delle 14:20 e scusatemi per il disagio e le file kilometriche, spero in un giorno caldo di potervi offrire un bel bicchiere di acqua magari frizzante cosi ci possiamo mettere una pietra sopra.

" i so fatt akssi"

maurizio dragano

Anonimo ha detto...

Quando,si è avuto un morto in casa,a causa di un "CRETINO" rimasto sconosciuto e di sciacalli che lo hanno depredato,si resta molto scottati e si cerca di guidare in modo molto sobrio,senza bere prima,riposarsi o fermarsi in una piazzola di sosta ecc.ecc. .Quindi,ripeto,quanto detto nei miei interventi:BISOGNA GUIDARE CON COSCIENZA!Non desidero e non ho mai augurato la morte di nessuno,compresi gli amici viscidi che ,purtroppo,mi sono a volte ritrovato.A quante persone è capitato quanto successo al Sig.Dragano?Può avere,tutte le giustificazioni possibili,ma la casistica,purtroppo....dice il contrario.A colui(Sig.Dragano-da quanto ho capito?) che mi ha dato del buffone,avrei voluto rispondere in modo diverso ma ...la mia educazione(non sempre!) e la redazione non me lo consentono.Chiudo qui i miei interventi,augurandomi che quanto accade,quotidianamente,serva da monito per gli altri.Credo che,simili incidenti,possano essere evitati.Se la macchina non andava,bisognava, subito,portarla al rivenditore o al riparatore.

Mauro ha detto...

Si chiede ai commentatori un po di buon senso...la morte non la si augura a nessuno...auguriamo al Sig. Maurizio Dragano tanti auguri di pronta guarigione!

anna ha detto...

mauriiiiiiiiiiiiiiiii sono anna... tutti sti cretini sul blog parlano tanto per dare aria alla bocca... sono le persone che nella loro vita nn hanno nulla da fare e la rompono agli altri! invito poi la signora sul balcone immaginario, a fare i servizi dentro casa sua e nn inventare cose a dir poco assurde.. a tutti quelli che augurano la morte degli altri e in questo caso di un mio carissmo amico dico:"CHI SPUTA IN CIELO, IN FACCIA CE L'HA"... state attenti che poi succede a voi..mauriiiiiiiiii sei un grande.. il tuo intervento è stato perfetto e non come i cafoni senza cervello che hanno commentato senza sapere i fatti!!!!ma la cosa peggiore è che hanno commentato persone sposate, donne di casa.. si richiederebbe una certa maturità.. ma che!!! peggio dei bambini dell'asilo... dico semplicemente per concludere:"VERGOGNATEVI E CRESCETE!" perchè credo che sia arrivato il momento di farlo!
P.s. i so fatt akssì....:)

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.