ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

domenica 13 maggio 2012

Manfredonia: Le mamme sipontine in un mega manifesto, 6 metri x 3, affisso in strada dal comune


L'avevamo detto e l'abbiamo fatto! A Manfredonia la Festa della Mamma sarà caratterizzata, quest'anno, da un mega manifesto di 6 metri per 3 che campeggerà negli spazi riservati alle affissioni del Comune di Manfredonia.
Il paziente lavoro messo in opera nel raccogliere tutte le foto giunte, nel chiedere l'autorizzazione al trattamento dei dati a chi se n'era dimenticato di specificarlo, nell'invitare ad inviare foto con una maggiore risoluzione dopo averne ricevute alcune non funzionali alla realizzazione di un collage di mamme così imponente nelle sue dimensioni fisiche, nel fungere da raccordo tra le decine di concittadini che si sono affidati a noi per vedere campeggiare le proprie mamme nei manifesti e l'agenzia che ha realizzato materialmente il lavoro grafico, sarà presto evidente a tutti coloro che passeranno dinanzi ai maxi manifesti.

Un'iniziativa sostenuta con piena convinzione dal Sindaco, Angelo Riccardi, che aveva già avuto modo di affermare quanto fosse affezionato alla sua mamma e quanto la stessa abbia lasciato “un vuoto immenso nel mio cuore, ma continua incessabilmente ad essere sempre nei miei pensieri. 
La sento sempre al mio fianco, come ha sempre fatto instancabilmente, in ogni cosa io faccia ed in ogni luogo mi trova”.
Un'iniziativa per festeggiare quelle splendide donne che ci ameranno per tutta la vita e che ci accompagnano nel nostro percorso educativo senza mai chiederci nulla in cambio, proprio come affermò Riccardi qualche giorno fa allorquando disse “Una mamma ha il dono di capire, senza sforzo alcuno, anche quello che il proprio figlio non le dice; lei tiene la mano dei suoi bambini per un pò, i loro cuori per sempre”.
I manifesti, tutti uguali tra loro e recanti il collage delle mamme i cui figli hanno provveduto ad inviare all'Ufficio di Gabinetto, verranno affissi dal 16 al 31 maggio 2012. I punti dove sarà possibile vederli sono:

Piazza Marconi;

Viale Di Vittorio – ex Mattatoio;

Via Barletta.

[...]Sorriso della Madre! Lusinghiero quando saluta e dice addio da un davanzale, e accompagna fino alla svolta della strada e chi si allontana se lo porta come un caro segreto viatico in cuore: e la strada gli sembra più amabile di ieri, e il mondo gli sembra più roseo, la vita rinnovellata, quasi lavata, purificata, desiderabile, buona da abbracciare e seguitare. 
Soave fino alle lacrime quando attende di sul limitare un ritorno, e tu dopo il freddo e grigio cammino alzi gli occhi, e improvvisamente lo riài come un premio alla tua fatica, come un sollievo alla tua stanchezza, come una benedizione e un augurio alla tua fede: poiché esso ti getta innanzi d'un colpo, in un impeto muto e in un fascio, tutte le gioie della casa.[...]
(Angiolo Silvio Novaro)

Ufficio Stampa e Comunicazione

Comune di Manfredonia (FG)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ogni scrafone è bello per la mamma soia.Ogni mamma è bella per il proprio scarafone.

Anonimo ha detto...

Bellissima iniziativa a cui spero corrisponda una profonda riflessione e un recupero del punto di vista "materno", femminile, del mondo.
Il prossimo anno sarebbe bello accompagnare le foto con frasi che tengano conto della sua opera, spesso cancellata dall'agire dei figli/e che lei ha educato.
Potere, danaro, competizione sfrenata, guerre e conflitti di ogni tipo....il contrario di "Cura, affetto, cooperazione, gratuità, dono, sotegno, lavoro, sacrifici, sorrisi, incoraggiamento.. ecc.
"Una mamma cresce cento figli, cento figli non crescono una mamma" questo detto antico è foriero della negazione dell'opera di civiltà materna.
anna

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.