ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 24 maggio 2012

Manfredonia: Operazione spiaggie e fondali puliti, 2 giorni per ripulirli dai rifiuti e quant'altro

Il Centro Cultura del Mare A.P.S, La Lega Navale Italiana sez. di Manfredonia e il Centro di Recupero Tartarughe Marine di Legambiente organizzano la manifestazione “Spiagge e Fondali Puliti” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Manfredonia e la collaborazione della Capitaneria di Porto, dell’Autorità Portuale, del Comando Compagnia dei Carabinieri, dell’ASL- FG, dell’ASE, dell’ANMI, della Direzione del Mercato Ittico, delle Guardie Ittiche Ambientali, dei Lions Manfredonia Host, dell’Istituto Tecnico Nautico “F.Rotundi”di Manfredonia, della Coop. “Poseidone”, dei Volontari dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri, dell’AGESCI Manfredonia1, della Ecolmar e dei Pescatori di Manfredonia. 

25 e 26 maggio fai la differenza 
Venerdì 25 Maggio 
Ore 9.00 - Gruppo 1: Raduno e accoglienza dei partecipanti località “Sciale delle Rondinelle”- Operazione “Spiagge Pulite” a cura degli alunni dell’Istituto Nautico “F. Rotundi” di Manfredonia, delle Guardie Ittiche Ambientali e dei Volontari dell’ Associazione Naz. Carabinieri di Manfredonia. 
Ore 9.30 - Gruppo 2: Raduno e accoglienza dei partecipanti c/o Piazzale Mercato Ittico. Alla presenza del personale della Capitaneria di Porto di Manfredonia, incontro dei pescatori con i ragazzi delle Associazioni di Manfredonia: Delfino, Occhi Felici e Centro di Riabilitazione Motoria “Padre Pio”. 
Ore 10.00 -Operazione “Spiagge Pulite” a cura dei partecipanti 
Ore 11.30 Sala Convegni della Lega Navale Italiana in viale Miramare. Saluti di benvenuto del Presidente della L.N.I. sez. di Manfredonia e dei rappresentanti delle Autorità Civili, Militari e delle Associazioni. 
Ore 12.00 Liberazione delle tartarughe con la collaborazione della Guardia Costiera e delle altre Istituzioni locali, dalla sede della Lega Navale Italiana –viale Miramare. 

Sabato 26 Maggio 
Ore 9.00: Raduno e accoglienza dei partecipanti c/o Piazzale Mercato Ittico. Alla presenza del personale della Capitaneria di Porto di Manfredonia, incontro dei pescatori con gli alunni della Scuola Primaria “Card. V.M. Orsini” classi 4^ A/B/C, della Scuola Media “G.T. Giordani” classe 2D e “Mozzillo-Ungaretti” classe 1E, dell’Istituto Tecnico Nautico “F. Rotundi”, classi 2A/B/C, dei Volontari dell’ Associazione Nazionale Carabinieri di Manfredonia e delle Guardie Ittiche Ambientali. 
Ore 9.15 “Fondali puliti” a cura del gruppo sub della Coop. “Poseidone” di Manfredonia nel mare antistante “Spiaggia Castello”. 
Ore 9.30 - Operazione “Spiagge Pulite” a cura dei partecipanti lungo l’arenile della “Spiaggia Castello”. 
Ore 11.30 Sala Convegni della Lega Navale Italiana -viale Miramare. Saluti di benvenuto del Presidente della L.N.I. sez. di Manfredonia, dei rappresentanti delle Autorità Civili, Militari e delle Associazioni. Riflessioni sulle attività di pulizia svolte da parte dei partecipanti. 
Ore 12.00 Liberazione delle tartarughe con la collaborazione della Guardia Costiera e delle altre Istituzioni locali, dalla sede della Lega Navale Italiana –viale Miramare. 

L’evento sarà preceduto, dal 21 al 24 maggio c.a., dall’impegno volontario e di altissima sensibilità sociale e ambientale della raccolta in mare di rifiuti ad opera di alcuni pescatori della flotta Sipontina. 
Grazie alla collaborazione e disponibilità dell’ASE di Manfredonia i rifiuti pescati saranno ritirati e smaltiti.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.