ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 10 maggio 2012

Strano ma Vero: Cosa sono quelli strani disegni, graffiti o murales, apparsi sui muri di Manfredonia?

I più attenti osservatori si saranno accorti che su molti muri della nostra città, Manfredonia, sono apparsi, dei disegni o meglio dei graffiti o dei murales, insomma come avete capito non sappiamo neanche noi, come chiamarli, sappiamo solo che raffigurano dei personaggi famosi, del mondo della musica.

Molti di voi ci hanno mandato delle segnalazioni, appunto chiedendoci cosa fossero e sopratutto cosa rappresentano, non sapendovi rispondere, ne noi, ne chi di competenza, rigiriamo la domanda magari a qualche lettore più esperto di quel mondo, legato a quel tipo di musica e a quel modo di esprimersi.

Speriamo che qualcuno possa risponderci, illustrandoci pure la loro realizzazione, perchè sembrano proprio ben fatti, con questo comunque ricordiamo, che imbrattare i muri è reato, anche se è fatto,in modo scherzoso e intelligente come in questo caso.


Vi ricordiamo che a "Strano ma vero", potete partecipare tutti, basta inviarci, foto o video più strani, che raffigurano zone di Manfredonia e dintorni, che hanno qualcosa che all'apparenza può sembrare inverosimile, ma che in realtà sono vere, ecco gli e-mail a cui potete scrivere:

4 commenti:

Anonimo ha detto...

che notizia stupida.....

Anonimo ha detto...

...nuovi messaggi di risveglio creativo di un paese ...

Anonimo ha detto...

questo paese è imbrattato di suo, un po' di graffiti ben fatti non possono che abbellire

Anonimo ha detto...

La numero 3 reca l'immagine di Amy Winehouse ed una sua citazione, la numero 4 rappresenta un noto concittadino chiamato "Gino Flash". Le altre rappresentazioni non riesco a riconoscerle. Se qualcuno mi aiuta... è ben accetto!
Aggiungo che questi disegni si chiamano "stencil" (http://it.wikipedia.org/wiki/Stencil) e condivido l'invito a non imbrattare i muri della nostra città, per quanto belli possano essere questi stencil.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.