ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 15 maggio 2012

TV: Beautiful in Puglia, gli episodi sul Gargano che fine hanno fatto? Tutto concentrato nel barese...

Vi ricordate  il nostro articolo che vi parlava dell'arrivo di tutto il cast della soap "Beautiful" in Puglia e anche sul Gargano? Cliccate qui per rileggerlo.
Ebbene, purtroppo contrariamente a quanto annunciato, non solo da noi, ma da tutti i giornali, anche nazionali, sulla montagna del sole, non sono state girate scene ne tanto meno episodi.
La produzione, sbarcata dall'America, si è concentrata tutta nel barese, tra Polignano a mare, Alberobello e le masserie di Savelletri.
Nulla da invidiare, anche questi sono posti stupendi, della nostra amata Puglia, ma come al solito la provincia di Foggia subisce un altro colpo e un altra penalizzazione, infatti si poteva avere una bella ricaduta economica, proprio in concomitanza dell'apertura della stagione estiva.

Perché prima si è annunciato l'arrivo del cast anche sul Gargano e poi ci si è concentrarsi sul barese?
Forse, alla produzione, non è piaciuto il posto, o forse anche qui c'è stata una questione politica e gli amministratori del capoluogo pugliese, sono stati più bravi dei nostri ad accaparrarsi un evento del genere.
Se pensiamo che la produzione di Beautiful ha speso in Puglia 250mila euro, e circa 60 mila euro verranno rimborsati dalla Apulia film commission.
In pratica ad ogni euro che è stato investito, la fondazione regionale restituirà circa 25 centesimi, rimborsando parte delle spese sostenute in hotel, ristoranti, catering e trasporti.

Nota positiva si è avuta nell'occupazione, infatti sul set, sono intervenute delle maestranze locali, per un massimo di 60 persone.
Un investimento molto redditizio della nostra regione, che in questi giorni ha portato tanta pubblicità gratuita, in TV e sui giornali, allora perchè non si è sfruttata l'onda mediatica e si è utilizzato anche il gargano come preventivamente annunciato?
Ma...sicuramente nessuno ci risponderà, una cosa è certa, abbiamo perso un'altra occasione per la nostra terra, che poteva, forse, far sperare ad una piccola impennata del turismo, certo la stessa cosa, potrebbero dire le altre province pugliesi, perchè non utilizzarle tutte, ma di certo non siamo stati noi a menzionare il Gargano, ma la produzione e la stessa Regione Puglia, quindi qualcuno ci spieghi perchè tutto alla fine, è svanito nel nulla?

Per la cronaca i protagonisti dei 10 episodi, appena girati in puglia, che ricordiamo vedremo nella primavera 2013, su Canale 5,  sono Ronn Moss (Ridge), Katherine Kelly Lang (Brooke), Don Diamont (Bill Spencer), Jacqueline Macinnes Wood (Steffy), Kim Matula (Hope) e Scott Clifton (Liam).

Le Foto sono tratte dal sito MEDIASET.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

già...che traino sarebbe stato x il gargano

Il Re ha detto...

Chiedetelo a richi vendola!!!

Anonimo ha detto...

Peccato!!!!!!! :-(
Siamo sempre l'ultima ruota del carro...il gargano supera di gran lunga gli altri luoghi

Anonimo ha detto...

Indipendentemente dal luogo,inipendentemente da Nicki Vendola(spero in un errore,scritto dal RE!),vi chiedete come e perchè,indipendentemente di chi è il capo a Bari,la Daunia-Capitanata o provincia di Foggia è l'ultima ruota del carro ,o l'ultimo bottone della vracchetta,o praticamente non conta un c....,perchè i nostri rappresentanti non valgono un c.... ?Per i nostri rappresentanti,a parte la boria a livello provinciale e cittadino,vi siete mai chiesto,cosa ci stanno a fare a livello regionale e nazionale?Braccia rubate all'agricoltura!Una sola cosa sanno fare:interrogazioni su interrogazioni e prendersi lo stipendio ,consistente,a fine mese!Non lo avete ancora capito che da destra a sinistra ci prendono per il cu..?Altro che patrimoniale per i nostri politici!Avete,mai sentito parlare della festa patronale di una cittadina della provincia e di Foggia?In questi giorni,mi scusino i Santi Nicola e Cataldo,ed ad agosto Oronzo ,Giustino e Fortunato,Rai 3 ci ha rotto letteralmente le scatole per le grandi e meravigliose Feste di Bari e Taranto(entrambe sono state un flop!).Purtroppo,questa è la realtà,e se non si muovono i politici,campa cavallo che l'erba cresce!Noi dauni,valiamo come un due di coppe a briscola,salvo poi , chiederci i voti alle elezioni.Era così nella 1^ ed così nella 2^ respubblica(cosa pubblica loro!).Speriamo che con questa crisi succeda qualcosa che ci porti alla 3^,e ricordiamoci alle prossime elezioni ,quando i Governatori,vengono invitati a tagliare i nastri ed a chiedere i voti.VORREI,ricordare,agli abitanti della Riviera Sud,ai nostri Amministratori Locali e Provinciali:A QUANDO IL TERMINE DEI LAVORI DELLA MANFREDONIA-MARGHERITA DI SAVOIA,OSSIA EX SALINE?

Lunard ha detto...

ma che vengono a fare in un posto dove cementificano le scogliere (vedi porco turistico di mf).

fanno bene a snobbare un posto dove non rispettano la natura

Anonimo ha detto...

Dovevano girarlo tra il Gargano e le Isole Tremiti...altro che Polignano e Valle D'Itria....come di consueto, la Puglia dev'essere rappresentata sempre e solo dalla provincia di Bari....e che cavolo!!

minguccio ha detto...

x l'ultimo anonimo:

ma se i nostri policiti locali non si vanno valere.

la colpa prima di tutto è nostra che li votiamo.

i nostri politici hanno solo permesso il flagello del gargano

Anonimo ha detto...

Il Re ha detto:Chiedetelo a Richi Vendola.Oggi 16 maggio 2012,sui muri, della nostra amata Manfredonia,è comparso un manifesto.Re ,non solo non hai risposto,ma ti invito a leggerti un poco di roba sull'argomento.Quando non si hanno argomenti validi,l'unica cosa da fare è offendere.Re,per caso,non sarai pure un poco ,o un represso,richi?

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.