ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 13 giugno 2012

CIG in Deroga: La Gentile, "Abbiamo quasi ottenuto i fondi, e allargata a quei lavoratori e aziende escluse"

Aperta un ' ulteriore finestra per i lavoratori di aziende sottoposte a procedure concorsuali che erano state escluse nel precedente protocollo di intesa siglato con le parti sociali e datoriali .
Le o.o.s.s hanno sollecitato una rivisitazione dell'accordo ritenuto particolarmente svantaggioso per quei lavoratori dipendenti di aziende che, se pur soggette a procedure concorsuali, sono oggetto di ipotesi concrete, avanzate da un soggetto industriale, di riconversione e di reindustrializzazione.

Accogliamo volentieri, dichiara l'Assessore Gentile la sollecitazione delle parti sociali avendo peraltro definito positivamente in questi giorni un ulteriore passaggio con il Ministero del Lavoro per le procedure di trasferimento delle risorse necessarie per garantire il sostegno al reddito nei confronti dei lavoratori pugliesi interessati alla cassa integrazione in deroga.
In un momento particolarmente difficile per le aziende ed i lavoratori la regione , conclude la Gentile , mette in campo ogni utile provvedimento a sostegno dei lavoratori e delle loro famiglie.

Ufficio stampa

Partito Democratico della Capitanata

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.