ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 18 giugno 2012

Manfredonia: 452mila euro, per un campo sportivo coperto, presso l’Istituto Polivalente “ITG-TIS”

La Giunta provinciale, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici, Domenico Farina, ha approvato il progetto esecutivo relativo alla realizzazione di un “campo sportivo polivalente coperto” presso l’Istituto Polivalente “ITG-TIS” di Manfredonia. 
L’ammontare complessivo del progetto è di 452mila euro, rivenienti dai finanziamenti messi a disposizione dal Ministero dell’Interno nell’ambito dell’iniziativa “Io Gioco Legale”, riferita al PON “Sicurezza” – linea di attività 2.8.
«La realizzazione di questo campo sportivo – spiega l’assessore Farinada un lato si muove in continuità con la politica di miglioramento della dotazione infrastrutturale delle scuole di Capitanata avviata dall’Amministrazione provinciale; dall’altro offre l’opportunità di rafforzare il rispetto delle regole ed il senso di comunità nelle giovani generazioni».

L’iniziativa del Ministero dell’Interno, dunque, «va nella direzione di rendere gli istituti scolastici sempre più luoghi di aggregazione sociale, in cui i nostri ragazzi possano coltivare la cultura dello stare insieme e, nel contempo, la cultura della legalità e dei doveri». 
«Da questo punto di vista – prosegue l’assessore provinciale – la Provincia di Foggia ha aderito con convinzione al progetto lanciato dal Viminale, come sempre presentandosi all’appello con una capacità e rapidità progettuali che ci mettono oggi nella condizione di essere già pronti a passare alla fase “operativa” dell’intervento».
«Siamo certi – conclude Farina – che questo campo sportivo sarà un ulteriore e fondamentale tassello nel mosaico di palestre e tensostrutture di cui stiamo dotando le scuole del nostro territorio. 
Un investimento sul settore della formazione e, quindi, sul futuro dei nostri ragazzi»

Provincia di Foggia

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.