ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 13 giugno 2012

Manfredonia: Il cordoglio della città, al maresciallo Alessandro Musacchio, morto in una simulazione

Apprendo con sbigottimento e dispiacere dell'incidente occorso, nella mattinata odierna, ad un nostro concittadino: il maresciallo dell'Aeronautica Alessandro Musacchio. 
Incidente avvenuto presso la base del XV Stormo di Pisignano di Cervia e costata la vita al sottufficiale aerosoccorritore. 
L'elicottero su cui si trovava si era alzato in volo e stava sorvolando la base con il portellone aperto. 
Per cause in corso di accertamento da parte della Magistratura e dell'Aeronautica Militare, mentre era in corso una simulazione di un intervento di salvataggio, Alessandro è precipitato nel vuoto rimanendo ucciso sul colpo.

Esprimo a nome personale, dell'Amministrazione e dell'intera città, il più affettuoso cordoglio ai famigliari del nostro concittadino colpiti tanto gravemente negli affetti più cari. 
Un incidente incredibile che ci priva di un concittadino impegnato in un'opera delicata ed importante quale quella di soccorso. 
Gli elicotteri del XV Stormo di Pisignano di Cervia sono attualmente impegnati nel delicato compito di ricognizione del territorio emiliano colpito dal terremoto dei giorni scorsi e, ancora una volta, un manfredoniano, il caro Alessandro, ha dato testimonianza della generosità del popolo sipontino nell'opera di vicinanza alle popolazioni duramente colpite nei beni e negli affetti dal recente sisma.

Il Sindaco di Manfredonia

Angelo Riccardi

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche se era nato a Grottaglie, è cresciuto a Manfredonia . Era un mio coetaneo, stesso quartiere (Monticchio), stesse scuole, stessa squadra di basket. Un grande dolore, non ci posso credere.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.