ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 15 giugno 2012

Manfredonia: Piccoli attori per un grande spettacolo, per rappresentare l’ottocentesco Elisir d’amore

L’ 1 giugno alle 17:30, presso il “Palazzo Celestini”, sono andati in scena i bambini della III A della scuola primaria “V.M. Orsini”
Rappresentando l’ottocentesco Elisir d’amore di Gaetano Donizetti, i giovani attori hanno entusiasmato il pubblico riempiendo d’orgoglio i genitori presenti.
Sotto l’attenta supervisione delle insegnanti (Maria Ciociola, Tina Russo, Tonia Calabrese, Rosa Decembrino, Rosanna Marzovillo), i bambini hanno intervallato l’opera con interessanti esecuzioni musicali, canti e balli con grande entusiasmo e premura. 
Con delle interpretazioni sicure e precise, i piccoli protagonisti hanno coronato con il successo un lungo lavoro di gruppo che ha coinvolto genitori, nella realizzazione dei costumi (davvero molto appropriati e rifiniti), e i docenti.

La felice storia d’amore di Adina e Nemorino, movimentata dalle astuzie del dott. Dulcamara e dallo spavaldo antagonista Belcore, ha reso protagonisti attivi tutti bambini, capaci di diventare al momento opportuno ottimi narratori, musicisti, ballerini o cantanti. 
Sicuramente, la caratteristica che ha reso lo spettacolo davvero piacevole è stata l’allegria che i bambini sono riusciti a trasmettere attraverso l’ironia delle sagaci battute di Donizetti e, soprattutto, con i loro sorrisi, prova di un lavoro che è costato tanta fatica ma che ha portato tanta soddisfazione. 

Gianmaria Ferrandino


0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.