ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 12 giugno 2012

Strano ma Vero: La segnaletica orizzontale fatta coi piedi, e il tabellone da pallacanestro nel CA1

Da questa foto potete ammirare la professionalità della ditta addetta al rifacimento della segnaletica orizzontale a Manfredonia, come potete notare con i vostri occhi, in Viale Michelangelo le strisce della carreggiata sono state rifatte, sopra gli aghi di pino, senza pulire precedentemente la banchina...
Inoltre nelle altre foto,  noterete come le striscie siano state verniciate, velocemente e hanno seguito la sconnessione della strada, tanto che non sono rifinite per niente, e sono storte e sbavate.
Non parliamo poi che vengono fatte in piena ora di punta, alle ore 12/13, e che il giorno dopo sono già scolorite.
Perché sempre nella nostra città, devono succede sempre queste cose? Chissà perchè per esempio a Foggia la segnaletica orizzontale è sempre ben visibile da un anno all'altro...

Ringraziamo il nostro lettore per l'attenta segnalazione!



Comparto CA1, nella nuova urbanizzazione a sud dell'abitato, da tempo sono stati impiantati i pali della pubblica illuminazione, ma mancano ancora di corpi illuminanti, qualcuno in una delle piazze in costruzione, ad un palo di questi, ci ha aggiunto, un cestino da pallacanestro, e senza volerlo ha creato in un occasione di svago, per quella povera gente o bambini che abitano ancora in un cantiere.
Avrà voluto anticipare i tempi o mandare un messaggio al comune, "pensate anche allo svago, non costruite solo quartieri dormitori, con cemento e poco verde", sarà stato questo il messaggio?

Vi ricordiamo che a "Strano ma vero", potete partecipare tutti, basta inviarci, foto o video più strani, che raffigurano zone di Manfredonia e dintorni, che hanno qualcosa che all'apparenza può sembrare inverosimile, ma che in realtà sono vere, ecco le e-mail a cui potete scrivere:

3 commenti:

Anonimo ha detto...

A Foggia,come in tantissime città italiane,almeno le strisce pedonali sono fatte con i sampietrini bianchi(tipo quelli utilizzati per i dossi,sempre in viale Michelangelo.Evidentemente,il discorso è sempre quello:io faccio mangiare te e tu....fai mangiare me,salvo poi...scoprire che le società appaltatrici sono di uomini vicini al partito che governa la città.E' chiaro che,questo non accade solo a Manfredonia,ma un po' ovunque e tutto ciò ci ha portato dove ?Nella merda!Immaginatevi che una notissima presentatrice ,moglie di un notissimo giornalista,più una notissima giornalista moglie di un notissimo politico,noto per essere stato sindaco di un grande città,nonchè noto esponente di quella categoria abituata a fare il salto della quaglia e di credersi ago della bilancia (tipo ex PSI!),gestiscono,insieme ad altri........il PARCHEGGIO A PAGAMENTO di intere regioni ed il partito aveva come consulente...il ....ne hanno parlato i giornali nei giorni scorsi.Di cosa vogliamo meravigliarci?Salvo,poi,a giudicarli quando viene scoperchiata la pentola e ven gono fuori tutte(per modo di dire!)le magagne.Non mi meraviglio di niente più!

Rob ha detto...

Confermo! Abito su Via di Vittorio e quella mattina avevo notato come gli operai stessero dipingendo le strisce in piena ora di punta, intasando il traffico. Addirittura sono stati costretti a togliere le transenne dalle strisce appena verniciate a centro strada. Il risultato che ne veniva fuori erano alcune strisce già logore prima di terminare la verniciatura delle altre strisce pedonali.
Poi per la fretta sono stati rimossi tutti i birilli prima che la vernice fosse asciutta.
Davvero scandaloso!
Vivo a Roma sulla via Tuscolana e noto che la segnaletica orizzontale viene rifatta una volta all'anno, rigorosamente di notte, con tecnica, maestria e velocità di esecuzione.
L'unica cosa che mi viene da dire è un'esclamazione che avrei voluto porgere agli operai: "RACCUMANDET E SFATIET!!!!"

Anonimo ha detto...

i soliti raccomandati... almeno ringraziassero chi li ha messi lì facendo il lavoro "a regola d'arte"! ma ormai in questa città nn mi stupisce più niente

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.