ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 31 agosto 2012

Festa Patronale 2012: Notte Azzurra, biglietti finiti dal pomeriggio, e i forestieri come dovevano fare?

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera da parte di una famiglia di Cerignola, a nome di Matteo Nardi, sulla manifestazione di ieri la "Notte Azzurra" e sulla impossibilità di trovare biglietti disponibili.

Salve, siamo una famiglia di Cerignola e nella giornata di ieri, io e la mia famiglia, abbiamo deciso di andare a Manfredonia per la Notte Azzurra.
Siamo arrivati alle 20.30 ed il tempo di trovare il parcheggio, ci siamo ritrovati in centro alle 21.00, non vi nascondo che c'era davvero una bella atmosfera tra le luminarie, musica in piazza e per il corso, un'area davvero frizzante.
L'unica nota stonata, è stata quella che purtroppo i biglietti per il percorso eno-gastronomico erano finiti, ed anche da un bel po, visto che le voci che giravano dicevano che già dal pomeriggio erano terminati, quindi abbiamo dovuto ripiegare su altre soluzioni.

Sinceramente sono rimasto male, a mio parere l'organizzazione della prevendita dei biglietti è stata gestita male, vi spiego, i forestieri che vengono da fuori attirati dalla curiosità dell'evento, come facevano ad acquistare il biglietto nella prevendita prima dell'esaurirsi?
Dovevano raggiungere Manfredonia la mattina o addirittura il giorno prima?
Nelle altre città dove vengono svolte manifestazioni di questo genere, la prevendita viene fatta al momento con un botteghino attrezzato un'oretta prima della manifestazione, in modo da dare a tutti egual precedenza, invece cosi è stata data precedenza solo alla cittadinanza, e per i forestieri?
In ultimo, probabilmente l'evento era stato anche sottostimato, perché i biglietti erano pochi rispetto all'utenza!
Grazie Manfredonia, spero di essere più fortunato l'anno prossimo!

Matteo Nardi

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Bhe, in effetti in qualunque sagra o notte bianca, rosa verde ed arancione che ci sia non ho mai visto vendere biglietti prima, o al massimo una parte vengono venduti in prevendita ed una parte vengono venduti sul momento. Manfredonia non è pronta in nulla... Ps: ma scusate ma durante il carnevale che c'è la notte bianca i biglietti vengono venduti solo prima? a me non pare. Comunque abbiamo un'organizzazione eccellente! complimenti

Anonimo ha detto...

L'evento è iniziato alle 8.30, loro sono arrivati alle 21.. Non mi sembra dalla parte del giusto. Io i biglietti, sapendo dell'evenienza che sarebbero potuti terminare in poco tempo, li ho presi la mattina. E' normale che non possono essere infiniti, chi ci teneva riusciva benissimo a partecipare.

Anonimo ha detto...

Ma quando mai si è visto che i biglietti si vendano solo precedentemente e non durante il banchetto. Queste cose esistono solo a manfredonia. E poi a mio avviso queste cose dovrebbero servire ad incentivare il turismo e non ad incentivare solo la popolazione manfredoniana. Amen!

Anonimo ha detto...

Ho fatto il mio intervento in un altro post che trattava lo stesso argomento.Non si tratta di denigrare la città,ma di organizzarsi meglio e con un quantitativo superiore di pietanze da servire.Nelle migliori tradizioni,dal battesimo ai matrimoni,è bene che ci siano sempre degli "AVANZI" e no che qualcuno resti a pancia vuota.Vedremo il prossimo anno!

teoffilo ha detto...

anonimo ha detto un sacco di scocchianterie! a partire dall'orario sbagliato sia nella mancanza di rispetto per i forestieri.

teoffilo ha detto...

Anonimo ha detto un sacco di scocchianterie a partire con l'orario sbagliato fino alla mancanza di rispetto verso i forestieri che ancora si ostinano a venire a Manfredonia.

Alternativa ha detto...

Provate a vedere la cosa da un altro punto di vista. Si preparano chili e chili di riso patate e cozze e poi restano invenduti. Si preparano chili e chili di frutta e poi avanza. Si comprano litri e litri di limoncello e poi devi vedere a chi regalarlo. Non può essere così. Mi dispiace per i signori che venivano da fuori ma bisogna tenere conto che l'organizzazione deve farsi una regola sulle provviste che servono. Di questi tempi non è bello che si deve esagerare e poi buttare alimenti. Magari la prossima volta i signori che vengono da fuori possono chiedere una mano a chi sta a Manfredonia. Se serve glieli prendo io i biglietti. Dove sta il problema?

Matteo Nardi ha detto...

Salve sono Matteo Nardi autore della lettera. Volevo rispondere all'anonimo delle 17.10, forse non hai letto bene il testo, ma quello che facevo presente che pur arrivando prima non sarebbe cambiato nulla perché i biglietti erano finiti nel pomeriggio.
Vorrei aggiungere, che ieri leggendo su qualche sito di informazione della "Tanto riuscita Notte Azzurra", dei ristoranti e locali riempiti grazie alla manifestazione e sopratutto dell'esaurirsi dei biglietti, a voler essere maligno penserei che è stato fatto tutto ad hoc.

Anonimo ha detto...

i biglietti sono finiti perche la maggioranza liha gratis

Matteo Nardi ha detto...

@Alternativa:
Non funziona così, le sagre ed eventi del genere vengono organizzativi diversamente in altre parti di Italia...mi dispiace ma avete ancora tanto da imparare da zone della stessa Puglia, come baresi e salentini...poi scusami, la parte finale del tuo commento è davvero ridicola!

Anonimo ha detto...

i cerignolani sono sempre maestri nel giudicare il ns fare...ma restate a Cerignola,noi abbiamo voglia di fare ...migliorare...certo abbiamo da imparare da zone dove il turismo e' affermato da anni,ma nn abbiamo bisogni di lezioni cerignolane,non ce ne voglia sig.NARDI ma preferiamo il nostro vivere al vostro...

Anonimo ha detto...

All'Anonimo delle 01:18 del giorno 3 settembre:I manfredoniani non possono giudicare,altrimenti denigrano la propria città;quelli di fuori e per giunta cerignolani(ripeto,ma non condivido!)se ne dovrebbero stare nella loro città,carissimo anonimo e chi dovrebbe giudicare,secondo te?Gli organizzatori o coloro per i quali ,nella nostra bella città,tutto và bene e niente male,basta che si faccia?Questo tuo modo di pensare,purtroppo ,molto diffuso nella mia cara e bella città,ci stà portando alla rovina,se già non ci ha portati!Il Carnevale,la sua OTTIMA riuscita è sotto gli occhi di tutti!La Festa Patronale?All'altezza del Carnevale!Il resto?Salvo sporadiche eccezioni,lo stesso!Una manifestazione,NON PUO' ESSERE ORGANIZZATA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SOLO AD USO E CONSUMO DEI LOCALI!Deve portare un ritorno economico,altrimenti è meglio non farle,oltre ad essere uno spreco di denaro pubblico!Vogliamo incensarci vicendevolmente?Diciamocelo chiaro e tondo e smettiamola,una volta per sempre, di parlare di TURISMO!Una critica,se viene mossa,da qualsiasi parte essa viene,in ogni caso,deve essere considerata uno stimolo a migliorare e riconoscere i propri errori e non a ripeterli!A Manfredonia,caro anonimo,ogni anno e per le solite manifestazioni,gli errori sono sempre gli stessi!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.