ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 9 agosto 2012

Manfredonia: Domenica tanti artisti per "Battiti Live" pronti 2 parcheggi e bus navetta

Ormai ci siamo. Ancora qualche giorno e l'attesa tappa finale del tour di “Battiti Live” avrà luogo qui a Manfredonia nell'affascinante locazione del Piazzale Silvio Ferri. 
Affascinante per la breve distanza che separa la piazza dalla spiaggia e dal mare ed affascinante per l'altrettanto breve distanza che intercorre con il Castello Svevo-Angioino, simbolo della città voluta da Re Manfredi di Hohenstaufen.
Nella piazza che ospiterà l’evento sarà allestito il grande palco (mt 14 x12) progettato dall’architetto di chiara fama internazionale Agi Zitkowsky, sul quale verrà installato un ampio videowall che proporrà le immagini dello spettacolo consentendo agli spettatori di cogliere i dettagli, le espressioni e le emozioni degli artisti
Accanto al palco verranno posizionati 2 maxischermi ed il truck da cui verrà trasmessa la diretta radiofonica. Strumentazioni e mezzi ad elevata tecnologia consentiranno i collegamenti in diretta via satellite ed il montaggio in tempo reale delle immagini.

Una serata che, per il pubblico composto dai residenti ma anche e soprattutto dai turisti, comincerà ben prima delle 21, ora indicata come quella d'inizio del mega-concerto, visto che la presenza degli sponsor che hanno reso possibile la manifestazione allieterà ed intratterrà tutti coloro che converranno con anticipo. Giochi a premio ed attività ludiche che leniranno la fatica di attendere la prima serata e quella di sostare sotto un sole che da giorni domina incontrastato nel cielo sipontino. 
Una serata che per gli organizzatori del Gruppo Norba è cominciata qualche mese fa e per i rappresentanti del nostro Comune, che concede il patrocinio gratuito, da svariate settimane per assicurare la migliore fruizione dell'evento a quanta più gente possibile.

Già, patrocinio gratuito. Il Comune di Manfredonia non finanzia un evento di così vasta eco, non certo perché non ne riconosca la valenza extra territoriale, ma perché questa è una manifestazione che grava su un nutrito pool di sponsor privati. 
Se “Battiti Live” ha deciso di chiudere i festeggiamenti del decennale proprio qui a Manfredonia, così come ha fatto, vanno riconosciuti meriti al Sindaco, Angelo Riccardi, che ha voluto fortemente questa manifestazione destinandovi impegno e volontà affinché tutto si potesse realizzare senza incidere sulle tasche dei sipontini. 
Il risultato - argomenta il Sindaco Riccardi - lo vedremo quando sarà terminato il concerto, ma il viatico è dei migliori per portare in maniera nemmeno tanto indiretta una boccata d'ossigeno all'economia locale: nell'immediato con la folla che gremirà Manfredonia e nel prossimo futuro con la dimostrazione che i sipontini sanno apprezzare e capitalizzare questo genere di eventi”.

La settimana scorsa c'è stata una riunione, presso il Municipio, di tutte le autorità interessate e si è provveduto a distribuirsi e disciplinare i compiti attinenti l'ordine pubblico, nel senso più lato del termine, la viabilità stradale e tutti gli accorgimenti necessari in previsione di un copioso afflusso di pubblico, in larga parte giovanile e dai centri limitrofi. 
Non capita spesso che la nostra Manfredonia ospiti eventi di così elevata portata ed affluenza e tutti si stanno industriando per fare in modo che il risultato della serata sia adeguato alle aspettative delle migliaia di presenze attese a cui si possono aggiungere senza tema di smentita gli oltre cinque milioni tra telespettatori e radioascoltatori che seguiranno le tre ore di spettacolo trasmesse in diretta su TN7 e su Radionorba e per la prima volta su Radiorba Television, la prima radiotelevisione del sud Italia.

Si sta procedendo velocemente, ma con l'opportuna meticolosità, nel mettere a punto le ordinanze che verranno applicate in concomitanza con il “Battiti Live”. 
Regole semplici a cui attenersi per garantire a tutti la fruizione migliore di una serata tanto inedita quanto attesa.
A tal proposito possiamo anticipare che si stanno predisponendo due parcheggi, di cui chiunque potrà fruire, per scongiurare il congestionamento del traffico stradale.
Un primo sarà situato nel parcheggio ubicato sul Lungomare del Sole, per intenderci si tratta dello spazio attiguo al “Centro A. Cesarano” dove durante quest'estate si sta svolgendo la rassegna “Cinema e teatro in riva al mare”.
 Il secondo punto dove sarà possibile parcheggiare la propria autovettura è in via Scaloria, nelle vicinanze del Palazzetto dello Sport laddove si svolge ogni martedì il mercato settimanale.

Due punti volutamente distanti tra di loro per venire incontro alle esigenze di chi raggiungerà Manfredonia dalle città vicine. 
Due parcheggi che saranno del tutto gratuiti, così come lo è la manifestazione del “Battiti Live”, e che saranno vigilati durante il corso della serata per offrire un servizio adeguato alle richieste pervenute. 
Si stanno definendo anche il numero e la frequenza con cui i bus navetta (anche questi ultimi assolutamente gratuiti) faranno la spola tra queste aree e Piazza Marconi, scelta per la sufficiente vicinanza con il teatro dell'evento.
Può sembrare pleonastico, e non lo è, ma l'invito che l'Amministrazione rivolge a tutti è quello di usufruire di tali zone per posteggiare i propri mezzi di trasporto. 
Se altrimenti non fosse così diverrebbe una vera e propria impresa muoversi per Manfredonia dal pomeriggio alla notte del 12 agosto prossimo.
Ospiti della serata saranno i Gemelli DiVersi, i Sud Sound System, Mama Marjas, Antonino, i The Sun, Anna Tatangelo, Micaela, i Planet Funk, i La Fame di Camilla, Virginio, Gerardo Pulli, le Serebro, Le Rivoltelle, Francesco Renga ed ancora altri artisti.

Buona permanenza a Manfredonia per coloro che la raggiungeranno nell’occasione e buon sano divertimento a tutti!

Ufficio Stampa e Comunicazione

Comune di Manfredonia (FG)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ingozzatevi,ossia fatevi una balla scorpacciata e che LA FESTA PATRONALE sia semplice e spero,un VERO ritorno alle origini,come stà avvenendo in altri luoghi.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.