ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 31 agosto 2012

Manfredonia: Nasce l’Associazione “Noi Manfredonia” per risolvere le problematiche dei comparti CA

Visto l’ingiustificabile dilatarsi dei tempi di realizzazione degli allacci generali e delle urbanizzazioni primarie nei comparti CA1, CA2, CA4, CA5, CA9, che doveva avvenire in 3 anni dal rilascio del primo permesso a costruire. 
A tutt’oggi purtroppo,i 3 anni sono quasi raddoppiati e l’avanzamento di tali opere si limita alle condizioni minime di sussistenza nei soli comparti CA4 e CA9, mentre nei restanti comparti risultano ancora più penosamente in ritardo; 

Vista la totale assenza di urbanizzazioni secondarie
Vista la pressoché assenza di servizi pubblici (eccettuata la pubblica illuminazione e n. 1 cassonetto dei rifiuti e n. 1 cassonetto per tipologia di rifiuto differenziato nei comparti CA4 e CA9); 
Per individuare le criticità, analizzarle, portarle all’attenzione dei soggetti competenti affinché elaborino e realizzino azioni per risolverle, adoperandoci attivamente ed instancabilmente fino a che le condizioni di vita nei nostri Comparti non risultino per lo meno pari a quelle del resto della Città

Per raccogliere idee ed elaborare progetti tesi ad istituire od incrementare infrastrutture, arredi urbani e servizi rivolti ai residenti dei nostri Comparti anche al termine delle opere previste dalle leggi e dalle Convenzioni tra Consorzi e Comune 

Io aderisco 
all’Associazione “Noi Manfredonia” e tu? 

Domenica 02 settembre 2012 dalle ore 20:00 
nel piazzale all’incrocio tra viale Michelangelo e via Tratturo del Carmine

7 commenti:

Salvatore CLEMENTE ha detto...

Rettifico l'orario di inizio:
ore 19:30.

Mi raccomando, intervenite numerosi!!!

Il presidente dell'ADV Noi Manfredonia

Anonimo ha detto...

Un altro che si candiderà alle prossime elezioni!A parte le critiche che riceverò per questa mia frase,i fatti ,fino ad ora,dimostrano che tanti presidenti di Cooperative o di agglomerati di Palazzine(Leggasi :Sciali degli Zingari e via discorrendo!),dopo essersi lanciati in simili iniziative poi.......si sono candidati in liste che sostenevano chi li ha ....... .

Salvatore Clemente ha detto...

L'inizio è alle ore 19:30.
Se le condizioni meteo dovessero essere davvero brutte, ci spostiamo nella sede dell'associazione ACLI 2000 che ci ospita, in Piazzale Tiziano, 21/A (palazzo della Mucafer, di fianco al palazzo dei carabinieri).
Quindi stavolta chi prepara qualcosa non rischia di consumarla in famiglia!!!

Il presidente dell'ADV Noi Manfredonia

Salvatore Clemente ha detto...

Replico ad anonimo, dato che dubbi e critiche meritano sempre risposta.
1) ci siamo sempre sottratti (a volte anche in modo antipatico) a legami e condizionamenti politici e di gruppi di potere economico;
2) le iniziative non partono da me, ma da un gruppo di persone che, sebbene non plebiscitario sul totale dei residenti dei comparti Ca, rappresenta la presa di distanza dall'atteggiamento di sopportazione passiva che caratterizza molti abitanti della nostra Città.
L'associazione non sono io, ma 34 soci fondatori, loro famigliari ed altri che stanno aspettando di aderire.

Altre domande?

Anonimo ha detto...

Chi vivrà ,vedrà e poi scriverà!Quante cooperative sono sotto il ricatto di tanti consiglieri,ex(soprattutto!)consiglieri e via discorrendo?Purtroppo,Sig.Clemente,spero di sbagliarmi,ma .........dalle file dei nostri politicanti,passati e presenti,troppi si sono fatti i c...(pardon!)fatti propri ed altro che patrimoniale!Verrebbero fuori ricchezze che....neanche con duecento anni di lavoro,in nero e continuato o con rapine miliardarie,...si potrebbero accumulare e tutte in nome del popolo,della fede e di tantissime altre chiacchiere!

Salvatore Clemente ha detto...

Gentile Anonimo,
in questo spazio gradirei commentare oppure rispondere a domande sulla costituzione dell'associazione, sugli obiettivi che si pone, sull'organizzazione interna, etc.
Se quel che ha detto sulla malapolitica è vero, allora noi residenti dei comparti Ca siamo i primi che ne abbiamo paghiamo lo scotto.
Io sarei lieto di saperla presente domani, anchein forma anonima, così potrà conoscerci e giudicarci.
Condivido in pieno il suo "chi vivrà, vedrà e poi scriverà".
Se saremo bravi e se i residenti dei comparti crederanno nel potere della gente anziché rassegnarsi passivamente alle inadempienze ed alle aspettative ingrante, allora avremo le basi per lasciare un segno.
Spero che, anche tra 30 anni, mi potrà dire di persona se il suo assimilarci alla malapolitica sia stato azzeccato o meno.

Altre domande, ma che siano ATTINENTI ALLA NOSTRA ATTIVITA'?

Se vuole continuare il dibattito, lo può fare iscrivendosi al gruppo "noi dei comparti ca di manfredonia" su facebook e lasciandovi un post oppure scrivendomi a salvatore.clemente@libero.it

teoffilo ha detto...

Tanto di risspetto a quella gente che ha investito e si è indebitata per ottenere un'abitazione nuova e decente ma qui si continua a parlare solamente di comparti CA1, CA2,CA4, CA5, CA9, affinchè diventino del tutto vivibili, ma non dimentichiamo che anche noi, e cioè gli abitanti del comparto VM1 (e cioè Vecchia Manfredonia) abbiamo diritto di vivere in modo dignitoso, e allora prego chi di competenza di ripulire da quello schifo la stazione campagna e tutte quelle zone abbandonate piene di rifiuti e di provvedere a dare una ripulita a quegli immondi cassonetti dell'immondizia puzzolenti, maleodoranti oltre che inguardabili. Senza dimenticare che la cossiddetta zona di rispetto cimiteriale da pochissimo attrezzata è già stata abbandonata a se stessa e le piste ciclabili e pedonali sono diventate impraticabili e impercorribili a causa della mancanza di illuminazione. Grazie e scusate l'intromissione.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.