ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 22 agosto 2012

Siponto: La XIX edizione del premio Argos Hippium, con Violante Placido e Francesco Baccini

Dalla Puglia terra di frontiera a Lampedusa, nuova meta degli sbarchi dei profughi: un abbraccio ideale che unisce due realtà da anni alle prese con la stessa emergenza. 
Con un riconoscimento speciale all’isola siciliana, il premio Argos Hippium – giunto alla sua XIX edizione ed organizzato dall’omonima associazione presieduta da Lino Campagna - intende rendere omaggio alla città che più delle altre vive oggi il dramma della migrazione. 
A ritirare il premio “Argos solidarietà” sarà il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini
Premi speciali per aver contribuito alla crescita ed allo sviluppo della provincia di Foggia saranno conferiti anche a Carlo Bollino, direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, a Vittorio Fineschi, direttore del dipartimento di medicina legale dell’Università degli Studi di Foggia e all’allenatore Delio Rossi.
Durante la serata, che si terrà venerdì 24 agosto con inizio alle 21.00 presso la Basilica di Santa Maria Maggiore di Siponto, sarà ricordato Lucio Dalla, premio Argos Hippium 2008, grazie al tributo musicale che il gruppo pugliese Favonio riserverà al cantautore bolognese. 
I Favonio riceveranno anche il premio “Lucio Dalla” conferito con il Club Luigi Tenco, che da quest’anno collabora con l’Argos Hippium, segnalando ogni anno il nome di una band a cui assegnare la “Targa Lucio Dalla”. 

Gli altri premiati nell’ambito dell’edizione 2012 dell’Argos Hippium (premio che da diciannove anni assegna riconoscimenti ai “figli della Daunia'” distintisi, a livello nazionale ed internazionale, per qualità umane, artistiche e professionali) sono l’avvocato Manuela Cavallo, unica donna referenziata nella graduatoria internazionale di studi legali “Which Lawyer”; Alessandro Marino, manager e docente presso l’Università di Philadelphia; Giuseppe Maria De Peppo, ricercatore e ingegnere presso la Columbia University di New York; Cesare Terracciano, cardiochirurgo e docente presso l’Imperial College di Londra; Simonetta Consiglio, direttore marketing e comunicazione del Gruppo Sisal, il Capitano di vascello Domenico Guglielmi, al comando del Cacciatorperdiniere “Andrea Doria”; Mirko D’Onofrio, ricercatore universitario presso il dipartimento di Scienze Morfologico-Biomediche dell’Università degli Studi di Verona e Floriana De Matteo, manager presso ENI Trading and Shipping. 

Tra gli ospiti della manifestazione - presentata dal conduttore di “Uno Mattina–Storie vere” nonché conduttore radiofonico Rai Savino Zaba e dall’ex-Miss Italia ed annunciatrice Rai Claudia Andreatti - il cantautore genovese Francesco Baccini, che eseguirà alcuni brani del suo repertorio. 
Attesa anche per la presenza dell'attrice Violante Placido, tra le interpreti più affascinanti e talentuose del cinema italiano. 


Associazione Argos Hippium - Onlus

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.