ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 20 settembre 2012

Gatta: Dai dati negativi sul turismo la conferma di una politica sbagliata (-6% in assoluto)

In un mio precedente intervento denunciai il desolante pressapochismo di una pubblicazione curata da “PUGLIAPROMOZIONE”, che denotava una quasi totale ignoranza di ciò che la Regione si proponeva di promuovere.
Oggi leggiamo i dati reali delle presenze turistiche nella stagione estiva 2012, che confermano ampiamente (-6% in assoluto, ossia il calo più alto dell’intero Sud, -8,2% di stranieri) la cattiva qualità delle politiche messe in campo, con annessa, esplicita denunzia da parte degli operatori alberghieri degli sprechi e dell’incompetenza professionale della gestione del suddetto feudo dell’Assessore Godelli. 
 
E’ lo smascheramento amaro del pur tanto sbandierato fiore all’occhiello del governo-Vendola, quello di politiche turistiche inesistenti, se non contro-producenti, del tutto in coerenza con i disastri delle politiche sanitarie, occupazionali, ambientali, etc.etc., di cui i Pugliesi pagano il prezzo.
Sull’argomento non si potrà non tornare in un adeguato confronto in Consiglio Regionale, nel quale non potremo non mettere in risalto errori, omissioni e misfatti che rischiano di farci perdere la storica occasione in atto di un richiamo turistico dovuto in realtà soltanto alla bellezza della nostra terra, all’intraprendenza dei nostri operatori turistici ed all’ospitalità della nostra gente.

Giandiego Gatta

Consigliere Regionale PDL

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Sul Gargano e d'intorni,nella prima settimana di settembre ed oltre,non c'era un buco ed a prezzi non prorio leggeri.Se li abbassassero,si potrebbe avere un periodo turistico più ampio e le belle giornate ci avrebbero premiato.Vorrei chiedere al caro Giandiego:cosa hanno fatto di diverso le amministrazioni regionali di destra,in fatto di turismo e per la Capitanata-Daunia in particolare?Non voglio difendere le amministrazioni di sinistra,ma potreste andare a braccetto per tutto quello che Non avete fatto per la nostra città di Manfredonia e per l'intera provincia!Azzannarsi tra non non serve a nulla,se non a confermare che in campo regionale,sia il nostro territorio che voi consiglieri di destra e di sinistra o centro sono valutati come il famoso Due di coppe a briscola.Dimostra cosa ha fatto la destra ,per la Capitanata e me lo mostrassero pure quelli e di destra e di sinistra.Nulla di nulla!Quindi piangersi addosso,non serve a niente.Se avete il coraggio,voi consigliri Regionali dovreste dimettervi,tutti,per dare un segnale forte a Niki e companiY(al momento!,poi si vedrà per le future Amministrazioni.E se coloro che si sono succeduti ,alla regione ,nulla hanno fatto,altrettanto hanno fatto le Amministrazioni Provinciali e Comunali.Dimenticavo:hanno dato soldi ai loro galoppini!Poi,nient'altro che promesse,promesse,promesse,promess,pro......... .

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.