ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 11 settembre 2012

Gatta: Gravi discriminazioni ai danni dell'Agricoltura di Capitanata dal Consiglio regionale

Sono oggettivamente intollerabili i dati denunciati dal Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Foggia Luigi Mieli in ordine allo stato di attuazione della Misura 121 del PSR finalizzato all’ammodernamento delle aziende agricole.
Da essi infatti risulta che, delle circa 450 domande presentate dalle aziende di Capitanta, ne sono state approvate solo l’11% rispetto ad una media regionale di circa il 25%.
Ciò dipenderebbe da taluni criteri di selezione che paiono concepiti proprio in funzione della penalizzazione di una Provincia, quella di Foggia, che pur detiene il territorio agricolo più esteso e rappresentativo della Puglia.
A tutti è peraltro nota la grande professionalità dei tecnici dauni, che rende ancor più inspiegabile tale patologica morìa di istanze provenienti dalle nostre operose campagne.

Né sarebbe la prima volta che le aziende di Capitanata sono vittime di ingiustificate discriminazioni nella gestione delle risorse destinate allo sviluppo del mondo agricolo.
È già successo in passato in materia di muretti a secco e di biodiversità.
Non si può, pertanto, non raccogliere e rilanciare, all’uopo rivolgendo un appello pressante all’Assessore Stefano, la richiesta degli Agronomi e dei Forestali di Capitanata di una rimodulazione degli interventi in materia di incentivi all’Agricoltura, in modo che non vi siano, anche in questo strategico comparto in cui la nostra Provincia detiene –nonostante tutto- un ruolo di assoluta eccellenza, una Puglia di serie A ed una di serie B.
All’uopo sarebbe anche giusto coinvolgere le competenze tecniche impegnate concretamente sul campo, fino ad oggi inopinatamente inascoltate.

 

Giandiego Gatta

Consigliere Regionale PDL

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Molise,Molise,Molise!Niki,pur avendoti votato,mi hai rotto le scatole(non te lo posso scrivere in dialetto!)!La Capitanata si merita per quello che ha sempre espresso:Nulla!Sia quando c'era la vecchia DC;sia la DC ed il PSI;sia la Destra del carissimo(per essersi fatto i fatti suoi!)Fitto e per ultimo la carissima ed esosa Sinistra,la più deludente perchè votata!Non sono un agricoltore ma la Daunia-Capitanata è sempre stata trattata come una Cenerentola,un figlia di nessuno .Ci hanno, e continuano a farlo, colonizzando.Ed i nostri Amministratori,di tutti gli schieramenti, cosa fanno?Anche loro si fanno i fatti loro,come Niki e come coloro che per l'immunità ,sono stati mandati a Roma,rimbeccandosi vicindevolmente ed alternativamente,senza che le cose cambino,anzi peggiorano per i loro ingovernati!Basta,basta,basta!Perchè non fanno la nuova legge elettorale,come per i Referendum,ossia :se non si raggiunge il 50+1%,niente goverNicchi e tutti a casa,così col c..... che si fregano lo stipendio e tutto il resto!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.