ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 12 settembre 2012

Guardia Costiera Manfredonia: Liberata un esemplare di tartaruga marina, la "Chelonia Mydas"

Liberata ieri al largo di Manfredonia (Fg) nelle acque del Gargano un bellissimo esemplare di tartaruga marina Chelonia Mydas (tartaruga verde), curata dal Centro Recupero Tartarughe Marine gestito da Legambiente a Manfredonia.
A liberare la Chelonia Mydas (tartaruga verde) insieme al Centro Recupero Tartarughe Marine – Manfredonia di Legambiente, i pescatori di Manfredonia, la sezione nautica degli scout di Manfredonia, il Centro Velico Gargano e la GUARDIA COSTIERA di Manfredonia. 

La tartaruga, ritrovata nelle acque antistanti al comune di Zapponeta da un pescatore locale, verso la fine luglio è stata affidata al dott.Giovanni Furii, responsabile del Centro Recupero Tartarughe Legambiente di Manfredonia. 
Dopo gli indispensabili accertamenti clinici e le necessarie cure, oggi l’ora della liberazione. Le Tartarughe, prima di essere rilasciate in mare vengono marcate con speciali targhette.
Queste contribuiranno, in caso di ritrovamento, a fornire elementi utili per uno studio scientifico.

Guardia Costiera Manfredonia

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.