ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 7 settembre 2012

Manfredonia: Come fare domanda per Scrutatore e Presidente di seggio elettorale

Il Sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, visto l'art.9 della Legge 30 aprile 1999, n.120 che ha sostituito l'art.1 della Legge 8 marzo 1989, n.95 come modificato dal comma 2 dell'art.3 della Legge 21 marzo 1990, n.53, Informa che in questo Comune sarà tenuto un unico albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale comprendente i nominativi degli elettori che presentano apposita domanda secondo i termini e le modalità previsti dalla legge e pertanto, a tale scopo,
INVITA
gli elettori che desiderano essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale a farne apposita domanda entro il 30 novembre.
L'inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
A) essere elettore del Comune;
B) avere assolto gli obblighi scolastici.

Ulteriori informazioni potranno essere assunte presso l'Ufficio Elettorale Comunale, sito in via Orto Sdanga n.8/F, dove sono in distribuzione i moduli per presentare la domanda.

Il Sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, visto l'art.18 della Legge n.53 del 21 marzo 1990, avente per oggetto: “Misure urgenti atte a garantire maggiore efficienza al procedimento elettorale”,     
     RENDE NOTO 
che tutti coloro che desiderano essere inseriti nell'albo delle persone idonee a ricoprire l'ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito dall'art.1 della Legge sopra richiamata, se sono in possesso dei prescritti requisiti, tra cui il titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado, e non si trovano in una della cause ostative previste, dall'art.38 del T.U. n.361 del 1957 e dall'art.23 del T.U. n.570 del 1960, possono presentare apposita domanda entro il 31 ottobre prossimo venturo presso l'Ufficio Elettorale sito in via Orto Sdanga n.8/F.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Comune di Manfredonia (FG)

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.