ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 14 settembre 2012

Strano ma Vero: Paletto in mezzo ad una strada e pino caduto nella pineta di Siponto, di chi è la colpa?

Nuova rotatoria di Via Santa Restituta, ore 22.30 circa, di ieri giovedì 13 settembre, un paletto con il segnale di Stop e di direzione obbligatoria, giace per terra al centro della strada, e con la sorpresa di molti automobilisti, che sono costretti a fare manovre azzardate per scansarlo.
Viene da chiedersi, come ci è finito quel paletto sulla strada? 
Probabilmente qualcuno l'ha divelto urtandolo, per poi scappare senza preoccuparsi minimamente, che quel palo finito in mezzo alla strada, poteva essere a sua volta causa di incidenti.
Purtroppo succede anche questo a Manfredonia, senza naturalmente che nessuno segnali niente...



Pineta di siponto, domenica scorsa, 9 settembre, probabilmente il maltempo dei giorni precedenti, aveva ridotto quel mastodontico pino, in pessime condizioni, che alla prima folata di vento, è caduto senza problemi, per fortuna senza conseguenze.
Purtroppo, come evidenziano le foto, sono tanti i pini che all'interno della pineta sono in condizioni precarie, storti e pericolanti, e se il comune non provvederà ad abbatterli, probabilmente, alle prossime giornate di cattivo tempo e di  vento forte, cadranno da soli...
Di chi è la colpa di anni e anni di mancata manutenzione? 
Visto che adesso si può fare ben poco...


Vi ricordiamo che a "Strano ma vero", potete partecipare tutti, basta inviarci, foto o video più strani, che raffigurano zone di Manfredonia e dintorni, che hanno qualcosa che all'apparenza può sembrare inverosimile, ma che in realtà sono vere, ecco le e-mail a cui potete scrivere:

5 commenti:

Anonimo ha detto...

scommetto che ora daranno la colpa al sindaco!

Anonimo ha detto...

Per il paletto,sicuramente la colpa non è del Sindaco ma di qualche Emerito deficente ed assassino,in quanto lo si è senza avere una pistola o un coltello.Per quanto riguarda gli alberi,caro primo anonimo,per caso la colpa è tua,mia o di chi ci amministra?Sicuramente e sia tua che mia,poiche chi elegge gli amministratori ,di una città,sono i cittadini.Ci dovrebbe essere una squadra di manutentori e di un Assessore ,al controllo,nominato,non da te e me,ma dal Sindaco.Penso,avrai letto,che a giorni nella zona del Rione Occidentale,ex Far West ,attualmente chiamato di Vittorio o San Carlo,saranno piantumati alberi(mi raccom ando,con un solo paletto di sostegno,altrimenti non si piegano!).A questo punto ,ti chiedo,caro 1° Annimo:chi dovrà provvedere alla loro manutenzione?Datti la risposta e poi non scrivere cazzate!

Anonimo ha detto...

a manfredonia ci sono ormai troppe macchine. e la maggior parte guidate da gente che anche a guidare la bici sarebbe chieder troppo.molte patenti regalate.strade in balia di giovinastri, vecchi ultrasettantenni e mi fermo qua. invito le autorita prima che sia troppo tardi a istituire le benedette terghe alterne. e meno male che il carburante continua a salire di prezzo e il traffico aumenta. meditate gen
te!!!!!!!!!!!

mangiajonz e cosefetend ha detto...

una cosa vorrei sapere: ma queste cose come le vediamo noi, i preposti del comune nn le vedono?Ma i capi squadra hanno paura di dire agli stradini di sistemare i danni ke si verificano per le nostra città qualsiasi sia essa la natura? mah

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle ore 18:14 :le targhe alterne,dovresti saperlo,non hanno risoltu un tubo,anzi non hanno fatto altro che aumentare il traffico e far fare soldi alla CARA nostra Fiat,la quale,dopo che si è fatta tutti i Ca... suoi,con tutti i governi che abbiamo avuto in Italia,ora ci vuole salutareRitornando alle targhe alterne,il problema lo possono risolvere per i poveri stronzi che non possono permettersi la seconda macchina con targa dispari o pari in base a quella che già hanno,per cui,sarebbe questa una stronzata che,in altre città è stata eliminata.Come risolverlo allora?Maggiori controlli e auto di bassa cilindrata o con motori controllati,se ci sono apparecchiature che lo consentono,almeno per cinque anni ai neo patentati .Multe salatissime e sequestri di auto!Purtroppo,dobbiamo sapere che le leggi dure che possano essere,devono servire a questa gentaglia!E ce ne in giro.Stamani per viale Di Vittorio ed Aldo Moro c'erano decine di auto parcheggiate a spina di pesce.Alcune per mancanza di spazio ,altre perche i loro proprietari non sann o fare la manovra di parcheggio se non in una piazza senz'auto.L'Assessore al traffico lo chiedesse agli autisti delle circolari e dei pullman di linea,cosa significhi guidare in quella strada.Troppe patenti facili!Bisogna sfoltire!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.