ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 11 ottobre 2012

Foresta Umbra: Con DauniaTur, Trekking dei sapori tipici stagionali

Con l’avvento della stagione autunnale, il paesaggio nostrano si riveste di nuovi colori e profumi che rigenera l’uomo dal caldo estivo e lo prepara al lungo freddo delle serate invernali.
Con meraviglia dei nostri occhi, siamo lieti di invitare soci e simpatizzanti a trascorrere le domeniche autunnali in nostra compagnia, per riscoprire insieme i sapori ed i paesaggi in tutta la loro suggestività.
Sabato 13 e Domenica 14 Ottobre 2012 si organizza un appassionante “TREKKING DEI SAPORI TIPICI STAGIONALI” presso la Foresta Umbra.
Il bosco del Gargano inizia ad assopirsi e ci invita a passeggiare lungo i sentieri attraversati esclusivamente da animali che vivono allo stato brado.
I migliori studi scientifici confermano che il godere del paesaggio del bosco nel primo autunno equivale a rigenerarsi, annullando lo stress mentale accumulato.
Con soli 50 euro a persona si offrono due giorni di completo relax e piacere da vivere con formula pensione completa presso l’Hotel dei Mandorli a Ruggiano e nel Parco Nazionale del Gargano.

PER SCOPRIRE NEL DETTAGLIO L’OFFERTA, CLICCA QUI

Inoltre, sempre DOMENICA 14 OTTOBRE 2012, si propone la “Giornata nazionale del camminare”, ideata da Federtrek e patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in collaborazione con la rivista Trekking&Outdoor, si pone l’obiettivo di migliorare la qualità del territorio ed incidere sul cambiamento degli stili di vita a favore di una maggiore sostenibilità ambientale.
L’Associazione ComunicarTurismo in collaborazione con Daunia TuR organizza una passeggiata/escursione di facile accesso per tutti: un percorso di 9 chilometri con lievi saliscendi da Monte Sant’Angelo all’Abbazia di Pulsano, sul panoramico crinale del Gargano, con uno sguardo rivolto al Golfo di Manfredonia e l’altro alle bellezze paesaggistiche, storiche, antropologiche e naturalistiche di un lembo straordinario del Parco Nazionale del Gargano. 
Per stare assieme, per conoscere il territorio, per camminare sui passi della storia e chiacchierare con due guide di eccezione: Michele del Giudice e Pietro Caforio.
Ma anche per amplificare la sensibilizzazione di istituzioni, associazioni e cittadini, che in molte realtà italiane si stanno “incamminando” nella giusta direzione. 

Il ritorno, alle 13.30, verrà assicurato da un servizio navetta. 

PER SCOPRIRE NEL DETTAGLIO L’OFFERTA, CLICCA QUI.


ASSOCIAZIONE DAUNIA TUR
Promozione turistica sociale e culturale … promuoviamo il nostro territorio.
Via San Lorenzo, 112
71043 Manfredonia (FG)
C.F. 92041330710
Telefono: 0884.66.05.58
FAX: 199.44.92.33
Sito web: www.dauniatur.it
E-mail: info@dauniatur.it

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.