ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 8 ottobre 2012

Guardia Costiera Manfredonia: Sequestrati 140 Kg di pesce, esposti per la vendita in strada

Nella giornata di ieri il nucleo di Polizia Giudiziaria della Capitaneria di Porto di Manfredonia, in collaborazione con un’aliquota dei Baschi Verdi, appositamente inviati dalla locale Compagnia Guardia di Finanza, hanno condotto una intensa operazione congiunta di polizia, lungo le locali arterie cittadine, per contrastare il fenomeno della commercializzazione “contra legem” dei prodotti ittici destinati ad essere venduti ad ignari consumatori. 
Durante l’operazione, i militari operanti hanno sequestrato circa 140 Kg complessivi di pesce di varie specie, (merluzzi, triglie, cefali ecc.) esposti per la vendita al ciglio dei marciapiedi cittadini e quindi invasi dai gas di scarico delle autovetture e dal pulviscolo che esse generano. 

I detentori, cinque ambulanti privi di qualsiasi autorizzazione, sono stati prontamente identificati e deferiti alla competente Autorità Giudiziaria per commercializzare prodotto ittico in dispregio alle più comuni norme igienico-sanitarie. 
Sul posto è stato poi fatto confluire personale del Servizio Veterinario Area B – Distretto di Manfredonia che, dopo aver esaminato il prodotto ittico e, su disposizione del Magistrato di turno, ha confermato l’insalubrità della merce sequestrata e quindi il conferimento a ditta specializzata per lo smaltimento. 
L’attività di repressione posta in essere contro gli illeciti in materia di pesca e commercializzazione illegale di prodotti ittici proseguirà anche nei prossimi giorni al fine di tutelare l’ecosistema marino ed in modo particolare la salute degli inconsapevoli consumatori. 

 Guardia Costiera Manfredonia

1 commenti:

Anonimo ha detto...

A panzerott nisciun u ferm?

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.