ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 15 ottobre 2012

Manfredonia C5: Pareggio beffa in terra abruzzese

Ansia e trepidazione hanno accompagnato il Manfredonia C5 fino al tanto atteso esordio in Campionato. E forse qualcosa ha tradito i ragazzi di Mister Vaz, giunti carichi a Montesilvano per disputare la loro prima gara stagionale contro il Real Dem

Un pareggio che sa di beffa per i sipontini, raggiunti ad un minuto e 40 secondi dal termine dai padroni di casa. Un Manfredonia vivo e padrone assoluto del campo di gioco non riesce a portare a casa una vittoria che sarebbe stata ampiamente meritata per la mole di gioco espressa e per un possesso palla a tratti estenuante per gli avversari. 
 I sipontini scendono in campo con Amoruso tra i pali, Lombardi, Cotrufo e De Araujo sulle fasce e Natalino come pivot. Da subito i calcettisti biancocelesti prendono in mano le redini del gioco e imbastiscono trame pericolose, andando al tiro diverse volte con Natalino, Cotrufo e De Araujo, ma il portiere Sferrella ( miglior in campo del Real Dem) non si fa superare. La prima ghiotta occasione capita sui piedi di Caetano che, saltato il suo uomo, cerca con un diagonale Gino Castriotta appostato sul secondo palo, ma un difensore sulla linea di porta riesce a respingere. Passano pochi minuti ed ancora Castriotta, questa volta dopo un'azione travolgente di Lombardi, non riesce a superare Sferrella, con la palla che si spegne a pochi centimetri dal palo. Qualche minuto più tardi è Totaro che, da posizione defilata, si vede respingere il tiro ancora dall’estremo uomo di casa. La prima frazione termina 0-0 con un Manfredonia riversato nella metà campo avversaria e la squadra di casa, chiusa in difesa, che non ha mai davvero impensierito Amoruso. 

Il copione non cambia nella seconda frazione di gara, è ancora il Manfredonia a dettare il gioco, il Real Dem non riesce a rendersi pericoloso verso la porta biancoceleste. Sembra essere davvero una giornata no quando De Araujo con un bolide ad incrociare centra l'incrocio dei pali. A seguire è ancora Sferrella a superarsi e a respingere una punizione di Lombardi. 
Sul calcio piazzato seguente però il Manfredonia passa in vantaggio: Cotrufo appoggia per De Araujo che di potenza infila la rete dell'1-0. Passano pochi minuti ed il Real Dem, nella prima discesa verso la porta di Amoruso, trova il pareggio. I biancocelesti non si abbattono, riprendono a macinare gioco e trovano ancora con De Araujo la rete del nuovo vantaggio. I ragazzi di Vaz continuano nel possesso palla, cercando di rischiare poco e di mettere al sicuro il risultato. Ad un minuto e 50 dal fischio della sirena però sono i padroni di casa a siglare il pareggio utilizzando il portiere di movimento. Una rete che avrebbe ammazzato chiunque ma non il Manfredonia che, in soli 60 secondi, ha creato ben 4 nette occasioni per riportarsi in vantaggio. Prima è Caetano che vede respingersi il tiro sulla linea di porta, poi è Sferrella a superarsi su Lombardi e De Araujo, ma il vero miracolo il portiere di casa lo compie a 2 secondi dal termine quando toglie dai piedi di Ese una palla che voleva solo essere appoggiata in rete. 

Un pareggio beffardo per il Manfredonia nella sua prima uscita; forse proprio l'imprecisione sotto porta è costata la prima vittoria stagionale. 

Al termine della gara il presidente Esposto non nasconde il suo rammarico di fronte al verdetto del tabellone: “Sono deluso dal risultato, nonostante ci siano state delle occasioni mancate e qualche decisione arbitrale discutibile. Penso, a questo punto, che a qualcuno non siano ben chiari gli obiettivi della stagione. 
Ci vuole piu' cattiveria e decisione sotto porta. Sabato prossimo dovrà essere riscatto e chiedo ai tifosi di esserci vicini e sostenerci per sfruttare al meglio il fattore casa.” Sabato prossimo esordio casalingo contro il Cus Ancona, vittorioso in casa per 9-4 contro il Porto San Giorgio. 

Vogliamo un Palascaloria gremito di sostenitori in ogni ordine di posto, il sesto uomo in campo, per trascinare il Manfredonia nei piani alti della classifica. 

TABELLINI MANFREDONIA C5: 
Amoruso, Lombardi, Ese, Santoro, Mangano, Caetano, Natalino, Cotrufo (K), De Araujo, Castriotta, Totaro, Barbone. 

Marcatori: 
De Araujo (2) Michela Quitadamo

Ufficio Stampa Asd Manfredonia C5

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.